Nikola Milenkovic, Fiorentina: età, stipendio, fantacalcio, FC 24, moglie

Nikola Milenkovic è un calciatore serbo che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore è un difensore della Fiorentina, di cui è vice capitano, e della nazionale serba. Il campionato di calcio italiano a breve riprenderà il via ed il calciatore ne sarà uno dei protagonisti. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Nikola Milenkovic?

Nikola Milenkovic nasce a Belgrado, in Serbia, il 12 ottobre 1997, ha quasi 26 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Il calciatore gioca come difensore e per quanto riguardo le sue caratteristiche tecniche il calciatore gioca come difensore centrale. La sua altezza è pari a un metro e 95 centimetri e questa sua possenza fisica di dona una grande forza fisica.

Il calciatore serbo percepisce uno stipendio pari a 3 milioni di euro netti a stagione, ed il suo valore è compreso tra i 32 ed i 55 milioni di euro.
Al fantacalcio il difensore della Fiorentina ha una quotazione pari a 10 sia per la modalità Classic che per quella mantra, inoltre per la FVM/1000 la sua valutazione è di 25 per entrambe le versioni.
Inoltre su FC 24 la sua valutazione complessiva è pari a 79 con possibilità di arrivare a 82, dunque una prospettiva di miglioramento pari a +3.

Nikola Milenkovic, Fiorentina: età, stipendio, fantacalcio, FC 24, moglie

La carriera del calciatore serbo

La carriera di Nikola Milenkovic prende il via nel Zarkovo, squadra serba. Intorno ai 14 anni si trasferisce al Partizan dove inizia dal settore giovanile fino alla formazione Primavera. Il giovane calciatore con questo club passa poi in prima squadra. La sua esperienza in Serbia si conclude con 44 presenze, di cui 40 nella seconda stagione e mette a segno 4 goal tra il campionato, ed i preliminari di Europa League.

Nel 2017 Nikola Milenkovic viene ufficializzato come calciatore della Fiorentina ed è acquistato a titolo definitivo. Nella sua prima stagione con il club viola il calciatore, complice anche un infortunio di un compagno di squadra, riesce a conquistare un posto da titolare. Nella stagione successiva, 2018/2019/ diventa uno dei punti di forza della squadra viola, un titolare inamovibile.

Il calciatore di conferma anche nelle stagioni successive un punto forte della squadra viola, nonostante in questi anni la Fiorentina si trovi a passare momenti difficili. La scorsa stagione, con Vincenzo Italiano, il difensore resta uno dei punti saldi della squadra.
Nikola Milenkovic è anche un calciatore della nazionale serba, dove ha prima giocato nelle categorie giovanili per poi esordire in prima squadra. Nel dicembre del 2022 è stato uno dei perni della difesa della sua nazionale si Mondiali di calcio in Qatar.

La vita privata di Nikola Milenkovic

Il calciatore della Fiorentina è fidanzato da alcuni anni con la sua connazionale Anja Popovic. La giovane donna è molto bella e non ha esitato a seguire il suo amato a Firenze. La coppia convive ed al momento non hanno figli.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *