Lucas Quarta è un calciatore argentino che ha trovato il suo posto nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca nel ruolo di difensore ed è in forze alla Fiorentina. Con il campionato di Serie A che è pronto a ripartire il calciatore troverà sicuramente il suo spazio. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Lucas Quarta, chi è?
Lucas Quarta nasce a Mar del Plata, in Argentina, il 10 maggio 1996, ha 27 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Il calciatore gioca del ruolo di difensore sia nella Fiorentina che nella nazionale argentina con cui si è laureato campione del mondo lo scorso anno ai Mondiali in Qatar.
Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore gioca come difensore centrale ed è di piede destro. Viene spesso impiegato nella difesa a 4 ed è soprannominato El Chino per via del fatto che visivamente ricorda tratti orientali.
Lucas Quarta percepisce uno stipendio pari a 1 milioni di euro a stagione. Il calciatore al fantacalcio ha una quotazione pari a 8 sia per la versione Classic che per quella mantra, mentre ha una valutazione di 13 a FVM/1000 per entrambe le versione.
Invece per quanto riguarda FC 24 il difensore ha una valutazione complessiva pari a 77 con possibilità di potenziamento fino a 80, dunque una prospettiva di miglioramento pari a +3.
La carriera del calciatore argentino
Lucas Quarta è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del River Plate ed ha poi fatto il suo debutto in prima squadra nel 2016. Nel 2018 ha vinto la Coppa Libertadores ed ha disputato da titolare la finale di andata.
Dopo aver trascorso quattro stagioni nella formazione Argentina, il difensore viene acquistato a titolo definitivo dalla Fiorentina. Qui ben presto il calciatore fa il suo esordio nel campionato di calcio italiano e trova il suo spazio nella squadra viola.
Lucas Quarta ha giocato anche con la nazione Argentina nelle sezioni giovanili e poi è giunto a fare il debutto nella nazionale maggiore.
La vita privata di Lucas Quarta
Lucas Martinez Quarta è sposato con una sua connazionale di nome Augustina Caniglia, anche lei argentina come lui. La coppia condivide la vita da molti anni e dal loro amore sono nati tre figli: Bautista, nato nel 2027; Mia nata nel 2018 e Alba nata nel 2021. Sono una famiglia molto bella ed unita, i due si amano molto e spesso si mostrano innamorati sui loro profili social, soprattutto su Instagram.