Olivier Christensen è un calciatore danese che da quest’anno ho trovato il suo spazio nel campionato italiano di calcio. Il calciatore è un portiere ed è stato appena ufficializzato il suo acquisto da parte della Fiorentina. Il campionato di calcio di serie A è pronto per ricominciare il portiere ne sarà uno dei protagonisti. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Olivier Christensen, chi è?
Olivier Christensen nasce a Kerteminde, in Danimarca, il 22 marzo 1999, ha 24 anni ed è del segno zodiacale dell’ariete. Gioca come portiere e la sua altezza è pari a un metro e 90 centimetri e pesa 82 chili.
Il calciatore è stato acquistato a titolo definitivo dall’ Herta Berlino per 5 milioni di euro e l’obiettivo dei viola è quello di farlo crescere regalandogli anche un posto da titolare nella squadra.
Al momento non conosciamo a quanto ammonti lo stipendio del portiere viola, ma il suo valore stimato intorno ai 4 milioni di euro.
Al fantacalcio il portiere ha una quotazione di 3 sia per la versione classica che per quella mantra, mentre nella FVM/1000 è valutato con 5 per entrambe le versioni. Inoltre a FC 24 ha una valutazione complessiva pari a 74 con la potenzialità di arrivare a 79, dunque con un margine di miglioramento pari a +6.
La carriera del portiere danese
Olivier Christensen è cresciuto nel settore giovanile dell’Ossense, e con questa squadra ha fatto il suo esordio prima squadra nel 2018. Nel 2021 il calciatore è stato acquistato dall’Herta Berlino e qui ha disputato le ultime due stagioni .Nella sessione di calcio mercato estivo del 2023 il calciatore è stato acquistato dalla Fiorentina e per via della sua giovane età il calciatore può garantire veramente molto ai viola.
Il calciatore conta una presenza con la nazionale maggiore della Danimarca. Il suo esordio è stato in una partita amichevole contro la Svezia del novembre del 2020 dove la Danimarca è risultata essere vincitrice. Nel 2021 Oliviero Christensen ha preso parte gli europei under 21 ma la sua squadra è stata eliminata i quarti di finale.