Antonin Barak è un calciatore ceco che ha trovato il suo posto nel campionato italiano. Il giovane calciatore gioca nella Fiorentina nel ruolo di centrocampista e gioca anche nella nazionale ceca. La serie A è pronta a riprendere ed il calciatore ne sarà uno dei protagonisti. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Antonin Barak, chi è?
Antonin Barak nasce a Pribram, in Repubblica Ceca, il 3 dicembre 1994, il calciatore sta per compire 29 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. Il giovane gioca nel ruolo di centrocampista sia nella Fiorentina che nella nazionale ceca. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, Antonin Barak è un trequartista di piede mancino e può sia essere impiegato come seconda punta che come centrocampista. La sua altezza è pari a un metro e 90 centimetri ed ha una grande forza fisica con buona abilità sia nel dribbling che nel palleggio. Spesso realizza assist e goal ed è quindi una buona spalla per i suoi compagni di squadra.
Antonin Barak percepisce uno stipendio pari a 1,3 milioni di euro ed il suo valore è stimato in circa 10 milioni di euro. Al fantacalcio il calciatore ceco ha una quotazione pari a 12 per la versione classic e 11 per quella mantra, mentre ha una valutazione a FVM/1000 si 24 per la versione classic e 17 per quella mantra. Inoltre su FC 24 ha una valutazione complessiva pari a 81.
La carriera del calciatore ceco
Antonin Barak cresce calcisticamente nel settore giovanile del Pribram e fa il suo esordio in prima squadra nel 2013 a soli 18 anni. A fine 2015 si trasferisce allo Slavia Praga e qui la stagione successiva vince il campionato dove colleziona 25 presenze e 4 goal. Nel 2017 viene acquistato a titolo definitivo dall’Udinese.
Nell’Udinese il calciatore gioca come titolare e nella sua prima stagione nella squadra friulana realizza 7 reti. La stagione successiva a ausa di una lombalgia acuta il calciatore resta fuori dal campo per molti mesi.
Antonin Barak nel 2020 passa al Lecce, ma dopo la retrocessione della squadra fa ritorno a Udine. Viene poi ceduto in prestito al Verona, nel 2022 passa in prestito con obbligo di riscatto alla Fiorentina. Qui il calciatore si afferma sempre più e nella prima stagione con i viola ottiene grandi risultati.
Il calciatore gioca anche nella nazionale ceca.
La vita privata
Antonin Barak è sposato da alcuni anni con Nikola Muzikova, sua connazionale. La donna ha seguito il suo amore a Firenze ed è una social media manager. La coppia al momento ha due figli.