Arthur, Fiorentina: età, stipendio, fantacalcio, FC 24, fidanzata

Arthur è un calciatore brasiliano che è un nuovo acquisto della Fiorentina. Il calciatore gioca come centrocampista e con il campionato di serie A che è pronto a ripartire potrebbe sicuramente far parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Arthur Melo, chi è?

Arthur, nome completo Arthur Melo, nasce a Goiânia, in Brasile il 12 agosto 1996, ha 27 anni ed è il segno zodiacale del Leone. Il calciatore è un centrocampista e la sua altezza è pari a 1,81 m centimetri e pesa circa 73 kg. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore brasiliano è un centrocampista centrale con una buona accelerazione e una grande abilità nei passaggi, inoltre ha una buona visione di gioco e all’ottimo controllo palla. Può essere anche impiegato come trequartista o anche come mezz’ala in un centrocampo a tre.

Il calciatore è arrivato alla Fiorentina con un prestito oneroso di 2 milioni di euro più 2.000.000 di bonus con diritto di riscatto in favore della Fiorentina fissato a 20 milioni di euro. Lo stipendio del calciatore sarà pagato per più della metà della Juventus in quanto proprietaria del cartellino, ma non conosciamo le cifre esatte dello stipendio .
Al fantacalcio il calciatore ha una quotazione di sette per la modalità Classic e otto per quella mantra, mentre per quanto riguarda la  FVM/1000 ha una valutazione di 10 per la modalità classiche 13 per quella mantra.

Arthur, Fiorentina: età, stipendio, fantacalcio, FC 24, fidanzata

La carriera di Arthur

Il calciatore ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio nel settore giovanile di Goias e Gremio e proprio in quest’ultima squadra ha fatto il suo debutto in prima squadra nel 2016. Nel 2017 segna il suo primo goal da professionista e inizia a farsi notare. Arthur nel 2018 viene acquistato dal Barcellona con un’operazione di circa 30 milioni di euro più 9  di bonus da esercitarsi in un momento successivo. Il calciatore firma così un contratto di sei stagioni con il Barcellona e ben presto fa il suo esordio nel campionato spagnolo.

Nel 2020 viene annunciato il suo passaggio alla Juventus per una cifra pari a 72 milioni di euro più 10 di bonus e nel giro di poco fa il suo esordio nel campionato italiano. Ben presto ottiene il primo trofeo con la maglia bianconera giocando da titolare la finale di super Supercoppa italiana. Arthur termina la sua esperienza la Juventus con 63 presenze e un goal. Nel settembre del 2022 il calciatore viene acquistato in prestito con diritto di riscatto a Liverpool ma per lui quella sarà una questa sarà una stagione da dimenticare, il calciatore non è mai sceso in campo in gare ufficiali di Premier league. Nel luglio del 2023 il brasiliano viene ceduto alla Fiorentina ed è pronto per fare il suo debutto con la maglia viola.

Arthur ha giocato con la nazionale del Brasile under 17 e è stato anche convocato successivamente nella nazionale maggiore. Il suo ottimo rendimento a Barcellona gli consente di diventare uno dei titolari della nazionale brasiliana.

La vita privata di Arthur

Per quanto riguarda la sua vita privata il calciatore è fidanzato con Carol Miarelli. La giovane donna è molto contenta di essersi trasferita a Firenze con il suo compagno. E la giovane è già nota perché è un’influencer.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *