Jonathan Ikoné è un calciatore francese che ha trovato il suo spazio in Italia. Il calciatore gioca come centrocampista o attaccante nella Fiorentina.il campionato di calcio italiano è pronto per ripartire e il calciatore troverà sicuramente il suo spazio. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Jonathan Ikoné, chi è?
Jonathan Ikoné nasce a Bondy, in Francia, il 2 maggio 1988, ha 25 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Il calciatore gioca come centrocampista o attaccante nella Fiorentina ed è alto 1,75 m centimetri e pesa 68 kg. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche gioca prevalentemente come esterno da tacco destro ed il suo piede è il mancino. Il calciatore possiede una buona velocità e abile nei dribbling e può giocare anche da trequartista.
Al fantacalcio il Jonathan Ikoné ha una quotazione pari a 13 sia per la modalità classiche e per quella mantra, invece per la effe V emme Slash 1000 a una valutazione complessiva di 28 per entrambe le modalità. Su FC 24 ha una valutazione complessiva di 77 con un potenziamento che può arrivare ad 80, con un margine di miglioramento pari a +4.
Per quanto riguarda il suo stipendio il calciatore francese ha firmato un contratto con la Fiorentina fino al 2026 da 1,3 milioni di euro a stagione più bonus.per quanto riguarda il suo valore è stimato in circa 16 milioni di euro.
La carriera del calciatore
La carriera del calciatore francese inizia nel settore giovanile di Bondy e nel 2010 si è trasferito al Paris Saint-Germain. Qui Jonathan Ikoné ha giocato per sei anni nel settore giovanile del Paris Saint-Germain dove ha vinto molti titoli e trofei. Nel 2017 passa in prestito per sei mesi a Montpellier e qui fa il suo debutto in prima squadra. Al termine del campionato il prestito viene rinnovato per una seconda stagione e qui il calciatore francese diventa titolare.
Nel 2018 il calciatore ritorna a Parigi e viene ceduto al Lilla per 5 milioni di euro qui il calciatore si fa apprezzare ed è uno dei titolari in amovibili. Nella stagione 2020 2021, però il calciatore francese non è più uno dei titolari in amovibili della squadra, ma riesce comunque a giocare numerose partite e realizzare sette goal e sette assist ed in questa stagione vince per la prima volta il campionato francese.
Nel gennaio 2022 Jonathan Ikoné si trasferisce in Italia e viene comprato dalla Fiorentina per circa 14 milioni di euro. Ben presto il calciatore fa il suo esordio in serie A e diventa uno dei titolari della formazione viola.
Il calciatore coni ha giocato in tutte le nazionali giovanili francesi partendo dal Lander 16 fino alla nazionale under 19. È stato anche in più occasioni convocato nella nazionale maggiore.