Dany Mota, Monza: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Dany Mota Carvalho è nato nel comune lussemburghese di Niederkorn il 2 maggio 1998. Mota è un calciatore di nazionalità portoghese ma con cittadinanza lussemburghese e da 4 stagioni è un noto attaccante della squadra brianzola del Monza.

Esempio assoluto di movimento bravo a muoversi tra le linee e prendere palla alle spalle della porta. Si smarca di conseguenza in appoggio nel tentativo del terzo uomo, per poi aggredire voracemente la profondità e subissare l’area.

Svelto e dinamico, di piede destro, sembra essere molto agile nei movimenti e lesto nell’uno contro uno. Adatto alla lettura delle situazioni è in grado di capire dove e quando buttarsi in area per concludere l’azione.

Dany Mota, Monza: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Dany Mota percepisce dal Monza uno stipendio settimanale di € 8,462 che sfocia in un annuo da € 440,000. Scadenza 30 giugno 2024.

Germogliato calcisticamente nel Pétange, fa il suo gran debutto a soli 16 anni e mezzo nella massima serie lussemburghese, nella sfida sfida interna persa per 2-1 contro l’Hamm Benfica, nel settembre del 2015 ottiene la chiamata italiana della Virtus Entella, che lo prende in prestito.

Il 5 agosto 2019 viene presodalla Juventus che lo inserisce nella propria squadra Under-23, in Serie C. Poi, con i bianconeri sigla 7 reti in 20 presenze in campionato, nella prima metà di stagione. Dopo questa ottima prima parte di stagione il 20 gennaio 2020, viene ceduto in prestito Monza, sempre in Serie C.

Pochi giorni dopo il suo arrivo, fa il suo debutto nella partita vinta per 2-0 in casa contro la Pro Patria marcando subito con la nuova casacca. Il 13 agosto 2022, nella partita di debutto in Serie A con i brianzoli, segna il gol del definitivo 1-2 nella sconfitta in casa contro il Torino, primo gol suo oltre che del Monza in serie A e motivo di orgoglio della sua ancora lunga carriera.

Dany Mota lo scorso anno ha avuto statistiche comunque positive alla prima stagione da protagonista in Serie A, specialmente se si valutano le 21 presenze da titolare.

Anche nella prossima stagione il suo ruolo sarà il medesimo, ovvero da tappabuchi nei momenti di bisogno e essenzialmente primo cambio dalla panchina per modificare la marcia durante le varie partite.

Dany Mota è valutato su FC 24 con un overall di 74 e un potenziale di 77 Mosse Abilità 3; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 73 di tiro, 77 di dribbling e 80 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *