José Ndong Machín Dicombo, meglio noto come Pepín Machín è nato a Bata, una città costiera della Guinea Equatoriale, il 14 agosto 1996. Machin è un calciatore equatoguineano, centrocampista del Monza box-to-box dotato di dinamismo e robustezza che partecipa energicamente ad ambedue le fasi.
Conserva un ritmo parecchio alto per quasi tutta la partita e si comprova attento alle coperture difensive e all’intercetto delle linee di passaggio. Sa marcare molto bene a uomo nella zona ed entra quasi sempre a contrasto diretto con l’avversario.
Bravo a farsi vedere per dare un’opzione in più alla linea di passaggio, sia a supporto dell’azione offensiva.
Josè Machin, Monza: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24
Josè Machin: stipendio
Josè Machin percepisce dal Monza uno stipendio settimanale di € 1,346 che sfocia in un annuo da € 70,000. Scadenza 30 giugno 2024.
Un piccolo Josè Machin a soli otto anni, nel 2004, entra nel vivaio del Barcellona, dove resta per quattro stagioni prima di ricomparire al La Floresta, dove resta un altro anno. Dopo un passaggio nel vivaio del Cambrils, entra nel settore giovanile del Gimnàstic di Tarragona, dove fa iniziare la sua effettiva carriera.
Nella prima metà della stagione 2018-19 gioca a Pescara, dove gioca 17 gare complessive, siglando anche un gol, per poi andare al Parma nel gennaio 2019 in prestito con obbligo di riscatto. Poi, il 31 gennaio 2020 arriva al Monza in prestito con obbligo di riscatto.
La sua avventura in Brianza dura a stento 12 mesi, durante i quali raccoglie 16 gettoni e 1 goal tra campionato e coppa nazionale. Difatti, il 15 gennaio 2021, viene formalizzato il suo terzo ritorno, il secondo in prestito, al Pescara fino al termine della stagione. Il 9 febbraio seguente torna al gol, nella trasferta in casa dell’Empoli, siglando il gol del definitivo 2-2.
Riapparso nella rosa del Monza per la stagione 2021/2022, sigla il primo gol con i brianzoli il 25 settembre 2021, nella partita con vittoria contro il Pordenone.
Josè Machin si è messo a disposizione di Palladino, ma non splendendo molto, soprattutto in chiave Fantacalcio. Questo giocatore è sicuramente da relegare tranquillamente all’ultimo slot del vostro vasto pacchetto di centrocampisti, sia al Classic che al Mantra.
Josè Machin è valutato su FC 24 con un overall di 71 e un potenziale di 74 Mosse Abilità 3; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF alto. Le sue statistiche più alte sono 70 di passaggio, 73di dribbling e 65 di velocità.