Samuele Vignato, Monza: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Samuele Vignato è nato in un comune veneto chiamato Negrar il 24 febbraio 2004 ed è un calciatore italiano. Samuele è da due stagioni un’attaccante del Monza e della nazionale Under-19 italiana con la quale ha vinto l’europeo U-19 a Malta.

Vignato è un talento ed un giocatore brevilineo, svelto e lesto nello stretto, che gioca come trequartista centrale o ala d’attacco. Destro di piede, aggredisce quasi sempre l’avversario nell’uno contro uno dopo che viene a prendersi palla tra le linee alle spalle del pressing avversario.

È abile di una ottima visione di gioco e di una grande capacità nelle scelte, risultando quasi sempre decisivo nel momento in cui si trova nella fase di rifinitura. Sa sia crossare che mettere traversoni dalla trequarti, oltre che lanciare compagni che si buttano in profondità con filtranti veloci e precisi.

Samuele Vignato, Monza: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Samuele Vignato percepisce dal Monza uno stipendio settimanale di € 712 che sfocia in un annuo da € 37,000. Scadenza 30 giugno 2025.

Dopo aver mosso i primi passi per l’Under-17 del Chievo, è stato promosso alla squadra Primavera dove ha siglato 14 gol e realizzato 11 assist in 18 partite nella stagione 2020-2021. Ha debuttato in prima squadra il 4 maggio 2021, a 17 anni, entrando al 76′ dell’incontro di Serie B contro la Cremonese. Da lì nel resto della stagione ha poi giocato una sola successiva partita con la prima squadra clivense.

L’11 agosto 2021 è passato al Monza in Serie B. Ha debuttato con i brianzoli il 29 agosto, giocando il primo tempo della vittoria per 1-0 contro la Cremonese. La stagione seguente Vignato ha esordito in Serie A il 7 novembre 2022, nei minuti finali della partita casalinga vinta per 2-0 contro il Verona.

Chiude la stagione, nella quale il Monza consegue la salvezza, con 5 presenze in campionato e 2 presenze in Coppa Italia.

Talentino del Monza che nella scorsa stagione non ha mai avuto purtroppo molta continuità. A stento 5 presenze, solo 2 in cui è andato a voto, con anche 1 assist raccolto. Il talento sembra manifesto, ma è difficoltoso credere che possa trovare molto più spazio, in tale squadra, nella prossima stagione.

Al Fantacalcio potrebbe diventare un profilo intrigante solamente per chi fa parte di leghe parecchio numerose e di tipo continuativo, ovviamente al prezzo minimo.

Samuele Vignato è valutato su FC 24 con un overall di 65 e un potenziale di 81 Mosse Abilità 4; Piede Debole 4. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 60 di passaggio, 75 di dribbling e 71 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *