Lazar Samardžić, Udinese: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Lazar Samardžić è nato e cresciuto nella capitale tedesca Berlino il 24 febbraio 2002. Lazar è un calciatore tedesco naturalizzato però serbo ed è centrocampista dell’Udinese dal 2021 e della nazionale serba dal 2022.

Prototipo di player molto tecnico che varia su tutta la trequarti, pronto per muoversi anche come interno, e prendere palla tra le linee per premere prontamente verso la porta avversaria. Piede sinistro naturale quasi sempre imprevedibile e pericoloso da qualunque posizione, visto che è ottimo nella precisione dei passaggi e nella ricerca dei passaggi filtranti.

Sempre alla ricerca dell’uomo libero sul lato debole ed aggredisce il diretto avversario nell’uno contro uno. Bravo nello spostare palla velocemente e colpire con un grande tiro dalla distanza, sia potente che preciso. Prova il recupero palla in fase di transizione negativa premendo alto sull’avversario.

Lazar Samardžić, Udinese: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Lazar Samardžić percepisce dall’Udinese uno stipendio settimanale di € 9,808 che sfocia in un annuo € 510,000. Scadenza 30 giugno 2026.

Maturato nel settore giovanile dell’Hertha Berlino, ha debuttato in prima squadra nel maggio giovanissimo 2020. Nell’agosto 2021 viene ceduto all’Udinese per 3 milioni di euro più un tasso su una futura rivendita. Il 12 settembre debutta finalmente in Serie A all’81’ di Spezia-Udinese sostituendo Gerard Deulofeu, ed 8 minuti dopo consegue il gol vittoria per i friulani.

Però nelle partite seguenti trova poco spazio. Consegue più presenze nella seconda parte di stagione nella quale segna anche il secondo gol in maglia bianconera. Nella sua prima stagione in Friuli raggiunge le 24 presenze.

La sua seconda stagione con l’Udinese comincia nel più buono dei modi, segnando il 4 settembre 2022 il gol del temporaneo 2-0 nel 4-0 per i friulani contro la Roma.  Nel febbraio del 2023, con molta gioia la federazione serba ha comunicato a gran voce che Samardžić aveva accolto la richiestadi difendere la maglia della nazionale maggiore, da cui ha poi riscosso la sua prima convocazione il mese seguente.

Il grande quesito di Samardzic nelle sue prime stagioni in Italia è stata in modo sicuro la titolarità. Nella appena passata stagione è entrato finalmente in modo deciso nelle rotazioni dei friulani. Nell’Udinese orfana di Pereyra diventa un perno saldo del centrocampo friulano, pronto a farsi benedire risolutivamente, anche al Fantacalcio.

Lazar Samardžić è valutato su FC 24 con un overall di 74 e un potenziale di 79. Mosse Abilità 3; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF alto. Le sue statistiche più alte sono 70 di passaggio, 76 di dribbling e 70 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *