Thomas Henry è un calciatore francese che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca come attaccante nella Hellas Verona. Con il campionato di Serie A che pronto al fischio di inizio sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Thomas Henry, chi è?
Thomas Henry nasce a Argenteuil, in Francia, il 20 settembre 1994, ha 29 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. IL calciatore giova nel ruolo di attaccante nella Hellas Verona e la sua altezza è pari a un metro e 92 centimetri. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore gioca nel ruolo di centravanti ed è molto abile nel difendere palla. Inoltre ha ottime capacità nel gioco aerei.
Al fantacalcio Thomas Henry ha una quotazione di 12 per la modalità classic e di 11 per quella mantra, mentre a FVM/1000 ha una valutazione di 6 per la modalità classic e 6 per quella mantra. Su FC 24 il calciatore ha una valutazione complessiva di 74. Per quanto riguarda il suo stipendio dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 mila euro a stagione, mentre il suo valore è stimato in circa 4 milioni di euro.
La carriera del calciatore francese
Thomas Henry è cresciuto calcisticamente nel Beauvais dove ha giocato nella seconda squadra nella terza categoria francese. L’anno successivo il calciatore si è trasferito al Frejus St Raphael sempre in terza serie, dove si fa notare.
Al termine della stagione il calciatore viene acquistato per 500 mila euro dal Nantes dove dopo sei mesi fa il suo debutto in Ligue 1. Nel 2019 Thomas Henry viene acquistato per un milione di euro dall’OH Lovranio. Successivamente viene acquistato dal Venezia per 5,5 milioni di euro diventando l’acquisto più oneroso del club.
Thomas Henry nel 2022 viene acquistato dalla Hellas Verona per circa 5 milioni di euro. Il calciatore nel gennaio 2023 ha rimediato nella partita contro il Lecce la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro ed ha per questo chiuso in anticipo la sua carriera.