Davide Faraoni è un calciatore italiano che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca come difensore o centrocampista ed è tra le file della Hellas Verona di cui è anche capitano. Con il campionato di calcio di Serie A che è pronto al fischio di inizio il calciatore troverà sicuramente il suo posto. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Davide Faraoni, chi è?
Davide Faraoni nasce a Bracciano, alle porte di Roma, il 25 ottobre 1991, ha quasi 32 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Il calciatore gioca come difensore o centrocampista ed è tra le file della Hellas Verona di cui è anche capitano, la sua altezza è pari a un metro e 79 centimetri. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche è un terzino destro che è in grado allo stesso modo sia la fase difensiva che quella offensiva.
Al fantacalcio Davide Faraoni ha una quotazione di 9 sia per la modalità classic che per quella mantra, mentre a FVM/1000 ha una valutazione di 18 per entrambe le modalità. Su FC 24 ha una valutazione complessiva di 76. Per quanto riguarda il suo stipendio il calciatore percepisce circa 500 mila euro a stagione, mentre il suo valore è stimato in circa 3 milioni di euro.
La carriera del calciatore
Davide Faraoni ha sempre vissuto di calcio, il padre è un ex calciatore dilettante ed è stato lui ad avvicinarlo al mondo del calcio. Ha iniziato la sua carriera nel Bracciano, squadra della sua città natale. Ben presto passa al settore giovanile della Lazio prima e poi a quello dell’Inter.
Con i nerazzurri il calciatore fa il suo esordio tra i professionisti, dove colleziona 14 presenze ed un goal. Passa poi all’Udinese e successivamente al Watford, sempre della famiglia POzzo proprietario anche dell’Udinese.
Davide Faraoni veste poi le maglie di Perugia, Novara e Crotone. Nel 2019, arriva il Verona, che lo rimanda al Crotone e poi lo accoglie tra le sue fila fino all’estate 2023. Il calciatore ha fatto poi ritorno alla Hellas Verona e questa stagione che sta per prendere il via lo vedrà vestire la maglia della città di Giulietta.
La vita privata di Faraoni
Il calciatore è molto riservato e cerca di mantenere separata la sfera privata da quella lavorativa. Sappiamo che è legato sposato con Daniela, che è sua moglie da alcuni anni. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Asia, Davide Elias e Mia Stella.