Diego Coppola è un giovane calciatore italiano che è una promessa del calcio e quest’anno si è trovato il suo spazio in Serie A. Il giovane calciatore gioca come difensore nella Hellas Verona e con il campionato di Serie A che è pronto per il fischio di inizio sentiremo parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Diego Coppola, chi è?
Diego Coppola nasce a Bussolengo, in provincia di Verona, il 28 dicembre 2003, ha 19 anni ed a fine anno ne compirà 20, il suo segno zodiacale è quello del Capricorno. Il giovane gioca nel ruolo di difensore, la sua altezza è pari a un metro e 92 centimetri e pesa circa 90 chili. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il giovane gioca nel ruolo di difensore centrale ed ha un fisico molto imponente. Il calciatore è molto duttile ed abile nonché molto bravo negli anticipi offensivi.
Al fantacalcio il difensore ha una quotazione pari a 3 sia per la modalità classic che per quella mantra, per quanto riguarda la FVM/1000 ha una valutazione di 8 per entrambe le modalità. Su FC 24 il calciatore ha una valutazione pari a 71 con un potenziamento fino a 80, dunque una possibilità di miglioramento pari a +1.
Per quanto riguarda il suo stipendio il calciatore percepisce circa 20 mila a stagione ed il suo valore è stimato in circa 4 milioni di euro.
La carriera del giovane calciatore
Diego Coppola è cresciuto nel settore giovanile del Verona ed all’età di 17 anni, il 15 dicembre del 2021, fa il suo esordio in prima squadra. Qualche settimana dopo il calciatore fa il suo esordio anche in Serie A. Il giovane calciatore ha rinnovato il suo contratto con la Hellas Verona fino al 2027.
Diego Coppola è anche un calciatore della nazionale giovanile. Nel 2022 ha partecipato all’Europeo di categoria ed poi stato convocato per uno stage da Roberto Mancini per essere tra i 50 giovani di interesse nazionale.