Mattia Viti, Sassuolo: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Mattia Viti è nato nel comune di Borgo San Lorenzo il 24 gennaio del 2002. Viti è un calciatore italiano, difensore del Sassuolo, in prestito dal Nizza dal 2023. Lo stesso calciatore è nel giro e della nazionale Under-21 italiana.

Prototipo di centrale di difesa di piede sinistro fornito di una grande fisicità e concentrato alle coperture difensive. Si mostra infatti come un calciatore dotato di un ottimo tempismo e quasi sempre al posto giusto, che temporeggia sull’uomo ed agisce pulito e determinato.

È in grado di leggere le linee di passaggio e di collocarsi tra esse per tentare l’intercetto e rovesciare l’azione. Quasi sempre, difatti, avanza palla al piede staccandosi dalla linea e dando una grande superiorità numerica a centrocampo.

Mattia Viti, Sassuolo: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Mattia Viti percepisce dal Sassuolo uno stipendio settimanale di € 11,346 che sfocia in un annuo da € 590,000. Scadenza 30 giugno 2024.

Maturato nel settore giovanile del Ponte a Greve e dell’Audace Legnaia, nel 2010 fa parte del settore giovanile dell’Empoli con cui fa tutta la gavetta delle giovanili.

Esordisce in prima squadra nel settembre 2020. Nell’agosto 2022, viene dato al Nizza per circa 15 milioni di euro, più il 10% su una futura rivendita. Ha cominciato lì la sua avventura come alternativa di Dante e Todibo, esordisce con la squadra transalpina il lo stesso agosto del 2022.

Il successivo ottobre, nella partita vinta 3-2 contro il Troyes, marca il suo primo gol in campionato, mentre 4 giorni dopo esordisce nelle competizioni europee, giocando titolare nella gara di Conference League nella disfatta contro lo Slovácko.

Però nell’arco della stagione trova poco spazio, disputando solamente12 partite tra campionato e coppe. Il 12 luglio 2023 viene dato in prestito al Sassuolo.

Dapprima dovrebbe partire dietro nelle gerarchie rispetto a Ruan, ma con il tempo, viste anche le sue caratteristiche, ci aspettiamo possa rientrare fermamente nelle rotazioni difensive neroverdi, divenendo magari anche un titolare stabile. Un difensore bravo e dalla ottima media voto, su cui poter scommettere per rivestire originariamente il ruolo di riserva.

Mattia Viti è valutato su FC 24 con un overall di 72 e un potenziale di 81. Mosse Abilità 3; Piede Debole 3. WK DIF alto; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 73 di difesa, 70 di fisico e 72 di velocità

 

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *