Martin Erlic, Sassuolo: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Martin Erlic è nato nella città croata di Zara il 24 gennaio del 1998. Erlic è un calciatore croato, difensore del Sassuolo dal 2021e nel giro della nazionale croata da un paio di stagioni.

Considerato da un paio di stagioni un centrale di difesa fisico e attento, bravo sia nel proteggere con baricentro alto, sia nel muoversi a difesa della porta. Si colloca bene tra palla e avversario per provare l’intercetto della sfera ed è fornito di unagrande tempestività nelle azioni. Entra duro nei contrasti facendo prevalere bene il fisico.

In fase di possesso si delimita ad un fraseggio facile ma a volte prova l’inserimento palla al piede, aggredendo anche l’avversario in dribbling se indispensabile.

Martin Erlic, Sassuolo: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Martin Erlic percepisce dal Sassuolo uno stipendio settimanale di € 5,385 che sfocia in un annuo da € 280,000. Scadenza 30 giugno 2026.

A 10 anni inizia a giocare a calcio nelle giovanili del Dinamo Zagabria, a soli 14 anni si trasferisce nel Rijeka dove sta per tre stagioni. Dove aver bruciato le tappe nella squadra fiumana viene osservato dal Parma che in seguito lo compra.

Nel luglio 2018, viene preso a titolo momentaneo dallo Spezia. Nella stagione 2018-2019 non entra mai in campo per colpa di un brutto e delicato infortunio al ginocchio. L’anno seguente diviene titolare della retroguardia dei liguri, conseguendo la promozione in Serie A da protagonista. Nell’Agosto 2021, viene preso dal Sassuolo, che lo fa stare in prestito in Liguria sino al 2022.

Durante il campionato, forma con Dīmītrīs Nikolaou una coppia salda al centro della difesa, divenendo uno degli uomini chiave nella seconda salvezza continua degli spezzini in Serie A. Nel novembre 2022, viene introdotto dal CT Zlatko Dalić nella lista dei convocati per la spedizione croata nei Mondiali di calcio in Qatar

Purtroppo non è stata un’annata alquanto trascinante per Martin Erlic alla prima stagione con la maglia del Sassuolo. Numeri deludenti che lo gettano alla prossima stagione come un giocatore da poter esiliare negli slot di copertura del vostro pacchetto difensivo, sia al Classic che al Mantra.

Disposto a voti tutt’altro che positivo, è un giocatore su cui non poter puntare costantemente e da prendere a pochi crediti.

Martin Erlic è valutato su FC 24 con un overall di 74 e un potenziale di 77. Mosse Abilità 2; Piede Debole 2. WK DIF alto; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 74 di difesa, 73 di fisico e 64 di velocità

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *