Nicolò Barella, Inter: età, stipendio, numero maglia, fantacalcio, FC 24, mercato

Nicolò Barella è un calciatore italiano che è riuscito ad affermarsi come protagonista nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca come centrocampista nell’Inter ed è anche il vice capitano della nazionale italiana di calcio con cui ha vinto l’Europeo nel 2021. Il campionato di Serie A è pronto al fischio di inizio e sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Nicolò Barella, chi è?

Nicolò Barella nasce a Cagliari, in Sardegna, il 7 febbraio 1997, ha 26 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Il giovane calciatore gioca come centrocampista nell’Inter e nella nazionale di calcio italiana, la sua altezza è pari a un metro e 72 centimetri e pesa circa 68 chili. Nicolò Barella è considerato uno dei migliori centrocampisti della sua generazione.

Al fantacalcio il calciatore ha una quotazione pari a 20 sia per la modalità classic che per quella mantra, mentre su FVM/1000 ha una valutazione  pari a 86 per entrambe le modalità. Su FC 24 ha una valutazione complessiva di 85 con possibilità di arrivare a 87, dunque una possibilità di potenziamento pari a +2.
Per quanto riguarda il suo stipendio Nicolò Barella percepisce 4,5 milioni di euro a stagione, ed il suo valore è stimato in 75 milioni di euro.

Nicolò Barella, Inter: età, stipendio, numero maglia, fantacalcio, FC 24, mercato

La carriera del giovane calciatore

Nicolò Barella è stato scoperto a soli 7 anni sa Gianfranco Matteoli ed è così cresciuto nel settore giovanile del Cagliari. Nella stagione 2014 – 2015 il calciatore fa il suo esordio in prima squadra all’età di 17 anni in una partita di Coppa Italia. Nella stagione 2016 passa in prestito al Como dove fa buone prestazioni, ma ha alcune sanzioni per via di alcuni comportamenti eccessivi.

Fa così ritorno al Cagliari neopromosso in Seria A dove colleziona 97 presenze e 6 goal in serie A nelle stagioni in cui resta in Sardegna. Nel corso del tempo Nicolò Barella consolida sempre più il suo status di titolare rendendosi protagonista di prestazioni molto belle. In totale il giovane centrocampista ha collezionato con la maglia del Cagliari 112 gare disputate, 7 goal e 6 assist.

Nel luglio 2019 Nicolò Barella diventa un calciatore dell’Inter dove conquista un posto da titolare e si afferma sempre più. Nel giro di poco diviene uno dei migliori calciatore della Serie A. Il centrocampista con l’Inter si è aggiudicato numerosi trofei e la scorsa stagioni sono arrivati in finale di Champions League.

La vita privata

Nicolò Barella è sposato dal 2028 con Federica Schievenin. Dal loro matrimonio sono nate tre figlie.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *