Davide Frattesi è un calciatore italiano che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il giovane calciatore è un centrocampista nuovo acquisto dell’Inter che è in prestito dal Sassuolo. Il campionato di Serie A è pronto al fischio di inizio e sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Davide Frattesi, chi è?
Davide Frattesi nasce a Roma il 22 settembre 1999, sta per compiere 24 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Il calciatore è un centrocampista che gioca nell’Inter, in prestito dal Sassuolo, e nella nazionale di calcio italiana, la sua altezza è pari a un metro e 78 centimetri. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore è un centrocampista dinamico molto abile sia tecnicamente che fisicamente.
Al fantacalcio Davide Frattesi ha una quotazione pari a 17 sia per la modalità classic che per quella mantra, mentre a FVM/1000 ha una valutazione di 82 per entrambe le modalità. Su FC 24 ha una valutazione di 78 con una possibilità di potenziamento fino a 84, dunque un miglioramento fino a +6.
Per quanto riguarda il suo stipendio il calciatore percepirà in questa stagione 2,8 milioni di euro dall’Inter ed il suo valore è stimato in 25 milioni di euro.
La carriera del calciatore
Davide Frattesi è cresciuto nel settore giovanile della Lazio per poi passare alla Roma. Nella squadra giallorossa ha giocato nella Primavera con cui ha conquistato la Coppa Italia e la Supercoppa. Nel giugno del 2017 viene acquistato dal Sassuolo per 5 milioni di euro, con cui firma un contratto dalla durata quinquennale.
Il calciatore nel 2018 viene ceduto in prestito all’Ascoli in Serie B dove diventa titolare ed ottiene ben 33 presenze. Passa poi all’Empoli dove colleziona 37 presenze e segna 5 goal. Davide Frattesi fa poi ritorno al Sassuolo dove estende il suo contratto fino al 2025, ma viene poi subito ceduto in prestito al Monza. Termina la stagione al Monza con 37 presenze ed 8 goal.
Davide Frattesi nella stagione 2021/2022 ritorna al Sassuolo dove indossa la maglia numero 16 e chiude questa sua prima stagione in Serie A con 36 presenze e 4 goal. Dal 6 luglio 2023 è un calciatore dell’Inter dove è passato in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
La vita privata del calciatore
Davide Frattesi è fidanzato con una giovane ragazza di nome Eleonora. Il loro amore va avanti già da alcuni anni, am sono molto riservati.
La sorella di Davide Frattesi invece attira spesso le attenzioni su di sé. La sua bellezza non passa inosservata ed i suoi scatti su Instagram attirano in molti.