David Zima, Torino: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

David Zima è nato in comune della repubblica ceca chiamato Olomouc l’8 novembre del 2000. Zima è un calciatore ceco ed è difensore del Torino dal 2021 e della Nazionale ceca da un paio di stagioni.

Difensore centrale che vanta un mix di fisicità e velocità, messi in mostra specialmente nel momento in cui si sgancia dalla sua posizione dell’inizio per cominciare l’azione d’attacco in contropiede. Destro di piede, ha alcune difficoltà nell’impostazione dal basso, soprattutto se forzato ad utilizzare il piede debole.

Difensore severo che entra duro sull’uomo e duro nei tackle, concentrato nelle chiusure sia palla alta che palla bassa.Poi, sebbene una non eminente velocità può essere anche messo come terzino destro.

David Zima, Torino: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

David Zima percepisce dal Torino uno stipendio settimanale di € 12,308 che sfocia in un annuo da € 640,000. Scadenza 30 giugno 2025.

Germogliato nel settore giovanile del Sigma Olomouc, debutta in prima squadra nell’ottobre 2019 in vista del match di coppa nazionale vinto 4-0 contro il Dukla Praga. Nel febbraio 2020 viene preso in prestito dallo Slavia Praga, dove trova subito il posto da titolare nell’11 titolare scendendo in campo in 12 incontri di campionato.

Alla fine della lunga stagione il trasferimento diviene a titolo definitivo. Nell’agosto 2021 viene preso dal Torino. Nel settembre 2021 debutta nella partita di campionato Torino-Salernitana 4-0, in cui viene messo titolare. Terminata la sua prima stagione con 22 gettoni in campionato, in cui si fa notare specialmente per l’ottima prestazione fornita sul campo del Verona.

Successivamente Zima segna la sua prima rete con i granata nell’ottobre 2022, in vista dell’incontro dei sedicesimi di Coppa Italia contro il Cittadella, in cui sigla la quarta ed ultima rete della vittoria finale.

ZIma ha dimostrato di poter essere al massimo un panchinaro affidabile, non di certo ancora un effettivo titolare. Anche per colpa di plurimi acciacchi fisici, rischia probabilmente di rifare numeri parecchio simili rispetto a quelli della scorsa stagione.

Visto purtroppo la concorrenza fitta nelle retrovie granata e una gerarchia parrebbe già decisa, è un profilo che al Fantacalcio può esser serenamente non considerato al momento e probabilmente per tutta la stagione salvo incredibili sorprese.

David Zima è valutato su FC 24 con un overall di 73 e un potenziale di 80 Mosse Abilità 2; Piede Debole 3. WK DIF alto; WK OFF alto. Le sue statistiche più alte sono 75 di difesa, 75 di fisico e 74 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *