Nicolò Fagioli è un giovane calciatore italiano che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca come centrocampista nella Juventus e nella nazionale di calcio italiana. Con il Campionati di calcio di Serie A che è pronto al fischio di inizio, mancano solo alcuni giorni, sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Nicolò Fagioli, chi è?
Nicolò Fagioli nasce a Piacenza il 12 febbraio 2001, ha 22 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Il calciatore gioca nella Juventus e nella nazionale di calcio italiana, il suo ruolo è quello di centrocampista e la sua altezza è pari a un metro e 78 centimetri. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche Nicolò Fagioli dispone di una ottima tecnica ed un’ottima visione di gioco, è molto abile nei lanci lunghi e recupera moltissimi palloni. Principalmente viene impiegato come regista davanti alla difesa, ma in alcuni casi anche come trequartista.
Al fantacalcio il giovane calciatore ha una quotazione pari a 15 sia per la modalità classic che per quella mantra, mentre ha una valutazione a FVM/1000 di 29 per entrambe le modalità di gioco. Su FC 24 ha una valutazione complessiva pari a 76 con possibilità di potenziamento fino a 86, dunque +10 di possibilità di miglioramento.
Per quanto riguarda il suo stipendio il calciatore percepisce circa un milioni di euro a stagione ed il suo valore è stimato in 35 milioni di euro.
La carriera del giovane centrocampista
Nicolò Fagioli ha iniziato al sua carriera nel mondo del calcio nel settore giovanile del Piacenza prima e della Cremonese poi. Poi visto il suo talento nel giro di poco ha attirato l’attenzione delle grandi squadre.
Il calciatore una volta giunto alla Juventus brucia tutte le tappe e subito si fa notare e passa dai giovanissimi alla Primavera, per poi in prima squadra in pochissimo tempo. La sua crescita nel giro di poco tempo è veramente esponenziale e così attira ben presto l’attenzione di Massimiliano Allegri.
Il giovane inizia così ad allenarsi insieme ai grandi e prende parte anche alla tournée estiva negli Stati Uniti.
Al termine del periodo di preparazione Nicolò Fagioli, viene aggregato all’under 23 per essere impiegato nel campionato di Lega Pro. Con i compagni in quell’anno riesce a raggiungere i playoff e a vincere la Coppa Italia di serie C.
Nicolò Fagioli è anche un calciatore della nazionale di calcio italiana, dove ha prima giocato in tutte le giovanili prima di giungere alla nazionale maggiore.