Eljif Elmas, Napoli: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Eljif Elmas è nato nella città macedone di Skopje il 24 settembre del 1999. Elmas è un calciatore macedone ed un è centrocampista del Napoli dal 2019 e della nazionale macedone da un paio di stagioni.

Centrocampista con grandi caratteristiche offensive che opera come mezzala o sulla trequarti, scambiando ininterrottamente la sua posizione e facendosi vedere tra le linee.

Calciatore tecnico, abile di una buona visione di gioco, passa principalmente con il piede destro ma è abile anche nell’uso del piede debole, è spesso pericoloso in zona rifinitura dove cerca quasi sempre passaggi chiave e filtranti. Punta l’uomo nell’uno contro uno e tenta di oltrepassarlo in dribbling utilizzando la sua agilità e rapidità nello stretto.

Concentrato anche alla fase difensiva dove dona sempre supporto ai compagni sia nel momento in cui c’è bisogno raddoppiare sull’uomo, sia nel momento in cui bisogna realizzare linee di passaggio semplici sicure.

Eljif Elmas, Napoli: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Eljif Elmas percepisce dal Napoli uno stipendio settimanale di € 53,462 che sfocia in un annuo da € 2,780,000. Scadenza 30 giugno 2025.

Debutta nella massima serie macedone con il Rabotnički nella stagione 2015-2016, a soli 17 anni, giocando 11 partite e segnando un solo gol. Nella stagione successiva gioca titolare, raggiungendole 33 presenze in campionato e due ottime presenze nelle competizioni internazionali che tanto sognava da piccolo.

Nel luglio 2017 viene preso dal Fenerbahçe. Nel luglio 2019 il Napoli formalizza il suo acquisto per 16 milioni di euro più bonus. Il calciatore sottoscrive un contratto quinquennale con i partenopei e decide di mettere la maglia numero 12, poi divenuta numero 7 la stagione dopo.

Elmas è stato uno degli artefici del terzo grande scudetto degli azzurri. Per qualità-prezzo si è svelato esser un grande acquisto, una scommessa vinta chiaramente al Fantacalcio e i numeri lo comprovano.

La percezione è che possa avvalorare tali grandilivelli anche nella prossima stagione, ragion per cui si presentacon lo status di 4 slot al Fantacalcio Classic e prima riserva al Mantra dove è un jolly da non svalutare.

La cosa migliore sarebbe riuscire a strapparlo sui 50/55 al Classic, consapevoli però che possa giungere tranquillamente anche a 60/65 all’opposto al Mantra.

Eljif Elmas è valutato su FC 24 con un overall di 79 e un potenziale di 85 Mosse Abilità 4; Piede Debole 4. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 74 di passaggio, 84 di dribbling e 76 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *