Juan Guilherme Nunes Jesus, noto solamente come Juan Jesus è nato nella città brasiliana di Belo Horizonte il 10 giugno del 1991. Jesus è un calciatore brasiliano ed è difensore del Napoli dal 2021.
Difensore mancino che sé in grado di performare con la difesa alta grazie ad un tempismo ed una combattività tale da consentirgli di pressare l’uomo anche in caso di palla coperta e provare l’anticipo sul pallone. Svelto palla al piede, alterna un fraseggio facile a verticalizzazioni dirette quando possibile.
È per di più concentrato nelle chiusure delle linee di passaggio e nella chiusura della porta. Di testa è notevole in ambedue le fasi, riuscendo ad impiegareforza fisica e rapidità sia per marcare che per staccarsi dal diretto avversario in area di rigore.
Juan Jesus, Napoli: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24
Juan Jesus percepisce dal Napoli uno stipendio settimanale di € 53,462 che sfocia in un annuo da € 2,780,000. Scadenza 30 giugno 2025.
Nel 2006 entra a far parte delle tanto ambite giovanili dell’Internacional. Fa il suo tanto atteso debutto in prima squadra nel 2010, vincendo anche la Coppa Libertadores.
Agli inizi del 2012 è andato all’Inter, con cui debutta in Serie A nel 13 maggiodello stesso anno. Nel luglio 2016 viene formalizzato il passaggio del giocatore alla Roma con la formula del prestito oneroso da 2 milioni di euro con obbligo di riscatto per 8 milioni subordinato ai risultati sportivi dei giallorossi. Debutta in maglia giallorossa nell’agosto 2016 contro il Porto.
Nell’agosto 2021 sottoscrive un contratto annuale con il Napoli, con opzione di rinnovo per un successivo anno, trovando Luciano Spalletti, suo allenatore alla Roma. Debutta con il Napoli sostituendo nei minuti di recupero il maestro Mário Rui nel successo per 1-2 in campionato contro il Genoa. Juan Jesus è stato uno degli artefici del terzo grande scudetto degli azzurri.
Centrale esperto, pronto per mettersi a disposizione in casi di bisogno, ma pur sempre una riserva e lo comprovano anche i numeri della passata stagione.
Da prendere magari più volentieri in solitaria: i centrali del Napoli sono molto interscambiabili e il rischio che vi possiate rinvenire con due SV in più di qualche partite potrebbe poi divenire concreto.
Juan Jesus è valutato su FC 24 con un overall di 76 e un potenziale di 76 Mosse Abilità 2; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 78 di difesa, 73 di fisico e 68 di velocità.