Elseid Hysaj è un calciatore albanese che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca nel ruolo di difensore nella Lazio e nella nazionale albanese. Con il campionato di calcio si Serie A che è pronto al fischio di inizio sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Elseid Hysaj, chi è?
Elseid Hysaj nasce a Scutari, in Albania, il 2 febbraio 1994, ha 29 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Il calciatore albanese gioca come difensore nella Lazio, sotto la direzione di Maurizio Sarri e nella nazionale di calcio albanese. Il difensore è altro un metro e 82 centimetri e per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche Elseid Hysaj è un terzino destro che può giocare anche sulla fascia opposta. Il calciatore dispone di una buona velocità di gioco ed è bravo sia nella fase difensiva che in quella offensiva.
Al fantacalcio Elseid Hysaj ha una quotazione pari a 7 per la modalità classic ed 8 per quella mantra, invece per la FVM/1000 ha una valutazione pari a 16 per la modalità classic e 18 per quella mantra. Su Fc 24 ha una valutazione complessiva di 76. Per quanto riguarda il suo stipendio il calciatore percepisce 2 milioni di euro netti a stagione e il suo valore è stimato in 5 milioni di euro.
La carriera del difensore albanese
Elseid Hysaj ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio nel KF Shkodra, per poi passare al Vllznia. Il suo arrivo in Italia come calciatore ha una storia molto curiosa, che vale la pena di raccontare.
Il padre di Elseid Hysaj giunge in Italia per lavorare come muratore, ed inizia nella casa di Marco Piccioli, procuratore sportivo. Il padre non perde tempo e gli vuole proporre suo figlio per un provino, am il giovane Elseid Hysaj aveva ancora soli 10 anni, il procuratore gli die di risentirsi dopo 4 anni. Il padre di Hysaj passati 4 anni ricontatta il procuratore che tiene fede alla promessa fatta. Provina il giovane e lo verrebbe ingaggiare la Fiorentina, ma a causa di problemi burocratici non riesce a tesserarlo e così lo prende l’Empoli versando 50 mila euro alla squadra di provenienza.
Elseid Hysaj fa così il suo debutto nell’Empoli dove si fa molto apprezzare. Così nel 2015 viene acquistato dal Napoli per 5 milioni di euro. Resta con la maglia del Napoli dal 2015 al 2021 dove colleziona 177 presenze e 1 goal. Nel 2021 viene acquistato dalla Lazio dove al momento ha collezionato 63 presenze e 2 goal.
La vita privata
Elseid Hysaj è sposato, conosciamo poco della sua vita privata. Sappiamo però che il calciatore albanese ha tre figli, l’ultimo nato ad inizio del 2023.