Alessio Romagnoli è un calciatore italiano che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca nel ruolo di difensore ed è in forze tra le file della Lazio e gioca anche nella nazionale di calcio italiana. Con il campionato di calcio di Serie A che è pronto al fischio di inizio sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Alessio Romagnoli, chi è?
Alessio Romagnoli nasce ad Anzio, in provincia di Roma, il 12 gennaio 1995, ha 28 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Il calciatore gioca nel ruolo di difensore nella Lazio e nella nazionale di calcio italiana, la sua altezza è pari a un metro e 90 centimetri. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore è un difensore centrale, considerato tra i più grandi talenti della sua generazione. Il difensore può essere utilizzato saltuariamente anche come terzino sinistro. Inoltre lui è in grado di abbinare una buona tecnica individuale alla protezione del pallone.
Al fantacalcio Alessio Romagnoli ha una quotazione pari a 13 sia per la modalità classic che per quella mantra, mentre a FVM/1000 ha una valutazione di 36 per entrambe le modalità. Su FC 24 ha una valutazione complessiva di 82.
Per quanto riguarda il suo stipendio Alessio Romagnoli guadagna circa milioni di euro netti a stagione, mentre il suo valore è stimato in circa 18 milioni di euro.
La carriera del calciatore
Alessio Romagnoli ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio nel settore giovanile della Roma e nel 2012 fa il suo esordio in prima squadra, dove gioca come titolare in una gara di Coppa Italia. A 17 anni fa il suo esordio nel campionato di Serie A e gioca tra le file della Roma dal 2012 al 2014 e ottiene 13 presenze e 1 goal.
Il calciatore nel 2014 passa alla Sampdoria dove ottiene 30 presenze e 2 goal, dove passa in prestito. Alessio Romagnoli nel 2015 viene acquistato a titolo definitivo dal Milan per 25 milioni di euro. Qui il calciatore consacra il suo successo e ottiene 197 presenze e 8 goal. Il difensore qui vince vari trofei e nella stagione 2018 2019 viene designato nuovo capitano del Milan. In ultimo qui il difensore vince con i rossoneri lo scudetto della stagione 2021 2022.
Nel 2022 Alessio Romagnoli viene acquistato dalla Lazio con un contratto dalla durata di cinque anni. Qui indossa la maglia numero 13 e si fa apprezzare coma calciatore. In questa stagione ha collazionato 34 presenze e due goal.