Mërgim Vojvoda, Torino: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Mërgim Vojvoda è nato nella città tedesca di Hof il 1º febbraio del 1995. Vojvoda è noto un calciatore kosovaro ed è difensore del Torino dal 2020 e della nazionale kosovara da un paio di stagioni. Prototipo di esterno di una linea a cinque, bravo con ambedue i piedi e in grado di giocare su tutti e due le fasce.

Calciatore tecnico che predilige ricevere palla con i piedi sulla linea per poi puntare l’avversario e mettere in mezzo cross o traversoni insidiosi. Si fa vedere molto spesso in appoggio per ricercare il terzo uomo sul lato debole e, nel momento in cui giunge in zona rifinitura, tenta spesso passaggi chiave o filtranti in direzione del quinto opposto.

Sull’uomo temporeggia ed agisce solo in caso di chiara possibilità, attenendosi alla chiusura della linea di passaggio e alla diagonale difensiva.

Mërgim Vojvoda, Torino: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Mërgim Vojvoda percepisce dal Torino uno stipendio settimanale di € 17,308 che sfocia in un annuo da € 900,000. Scadenza 30 giugno 2024.

Germogliato nelle giovanili dello Standard Liegi, tra il 2014 e il 2016 ha passato due stagioni in prestito tra il Sint-Truiden e il Carl Zeiss Jena, prima di venire dato a titolo definitivo al Mouscron. Dopo 3 anni al Mouscron, nel maggio 2019 fa ritorno allo Standard Liegi.

Nell’agosto 2020 viene formalizzato l’acquisto del terzino kosovaro da parte del Torino con il quale firma un contratto di 4 anni. Il gran debutto nella massima serie arriva nel settembre 2020, in vita della partita persa in casa della Fiorentina, sostituendo nei minuti finali Armando Izzo.

Nel maggio 2021 sigla il suo primo gol in maglia granata con un tap-in nella partita che ha dichiarato la matematica retrocessione in serie B per il Parma.

Nella passata stagione ha comprovato di essere un’alternativa valida al Fantacalcio e i numeri lo documentano. Numeri che lo consolidano come slot di copertura, soprattutto al Classic dove può essere tranquillamente un 6/7 slot. Al Mantra perde un po’ di richiamo, dove comunque può funzioanre da ultima riserva nel pacchetto di E.

Mërgim Vojvoda è valutato su FC 24 con un overall di 72 e un potenziale di 72 Mosse Abilità 3; Piede Debole 4. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più 68 di difesa, 71 di fisico e 73 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *