Pietro Pellegri è nato nella capitale ligure di Genova, il 17 marzo del 2001. Pellegri è un calciatore italiano, ed è un attaccante del Torino dal 2022. Punta centrale che è in grado di giocare sia spalle alla porta sia nell’attacco della profondità, destro di piede e ben impostato fisicamente.
Si stacca quasi sempre in appoggio per far salire la squadra e dare palla in direzione dell’uomo libero. Si muove bene nel momento in cui attacca l’area giungendo da dietro e tentando di sviare il diretto marcatore.
Una ottima elevazione ed un discreto tempismo gli consentono di essere una mina vacante in area di rigore avversaria, ma anche nella propria, sostenendo la squadra nelle coperture delle zone. Gode di una ottima freddezza ed una buona precisione nel tiro.
Pietro Pellegri, Torino: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24
Pietro Pellegri percepisce dal Torino uno stipendio settimanale di € 24,615 che sfocia in un annuo da € 1,280,000. Scadenza 30 giugno 2025.
Maturato nelle giovanili del Genoa, ha debuttato in Serie A neldicembre 2016, all’età record di 15 anni e 280 giorni. All’inizio della stagione seguente, nel settembre 2017, alla quarta giornata di campionato,
Pellegri ha segnato una doppietta nella disfattacasalinga per 2-3 contro la Lazio. Nel gennaio 2018 è stato presodal Monaco per una grande cifra di 31 milioni di euro, compresi i bonus. I problemi fisici lo hanno torturato anche durante tutta la stagione 2019-2020, che è stato forzato a saltare completamente.
In seguito il Monaco cede Pellegri nel gennaio 2022, sempre con la formula del prestito con diritto di riscatto, al Torino. Nell’aprilesuccessivo è tornato al gol in Serie A, dove non segnava dal 17 settembre 2017, siglando al contempo il suo primo gol in maglia granata con la rete del temporaneo vantaggio nel pari esterno contro la Lazio. Nel giugno 2022 è stato riscattato a titolo definitivo dalla squadra granata.
Sebbene abbia tutte le carte in regola per essere un titolare in Serie A, al Torino parte in un primo momento indietro nelle gerarchie rispetto ad Antonio Sanabria, giunto da una stagione splendida. Per tale motivo, noi vi suggeriamo di prenderlo come classica scommessa da esiliare nell’ultimo slot del vostro pacchetto offensivo.
Pietro Pellegri è valutato su FC 24 con un overall di 68 e un potenziale di 75 Mosse Abilità 3; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 68 di tiro, 68 di dribbling e 63 di velocità.