Wladimiro Falcone Lecce è un calciatore italiano che quest’anno giocherà in Serie A in quanto il Lecce è neo promossa in massima serie. Il calciatore gioca nel ruolo di portiere tra i pali del Lecce- Con il campionato di calcio che è pronto al fischio di inizio di questa nuova stagione 2023/2024 sentiremo parlare del calciatore. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Wladimiro Falcone, chi è?
Wladimiro Falcone nasce a Roma il 12 aprile 1995, ha 28 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Il calciatore è nato e cresciuto a Roma ed a tre mesi ha fatto il suo debutto cinematografico nel film Viaggi di nozze di Carlo Verdone, ha poi continuato a recitare come comparsa in varie produzioni televisive e cinematografiche. Il giovane calciatore gioca nel ruolo di portiere e la sua altezza è pari a un metro e 95 centimetri e per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche ha una buona velocità nonostante il fisico imponente ed è molto abile nel parare i calci di rigore.
Al fantacalcio Wladimiro Falcone ha una quotazione di 13 sia per la modalità classic che per la mantra, mentre a FVM/1000 ha una valutazione di 32 per entrambe le modalità di gioco. Su FC 24 ha una valutazione complessiva di 76 con una possibilità di potenziamento fino a 78, dunque una possibilità di miglioramento pari a +2.
Per quanto riguarda il suo stipendio il portiere percepisce 80 mila euro a stagione ed il suo valore è stimato intorno ai 5 milioni di euro.
La carriera del portiere
Wladimiro Falcone ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio nella Lodigiani dove già all’età di cinque anni ha iniziato a giocare come portiere. Nel 2007 passa alla Vigor Perconti dove poi viene acquistato per 7 mila euro dalla Sampdoria. Diventa così il portiere titolare della Primavera della Sampdoria. Nella stagione 2014 2015 èassa al Como e la stagione successiva passa al Savona. Iniziano così per lui molti anni in cui va in prestito in varie squadre.
Nel 2016 va in prestito al Livorno in Serie C ma trova spazio solo per 15 minuti. Passa poi in prestito secco al Bassano Virtus, ma causa di un infortunio alla spalla non è da subito disponibile. Ritorna alla Sampdoria che lo da in prestito al Gavorrano di cui diviene portiere titolare. Nell’estate del 2018 passa alla Lucchese. fa poi ritorno alla Sampdoria che lo cede in prestito al Cosenza dove ottiene 38 presenze, passa poi di nuovo alla Sampdoria. Nell’estate del 2023 viene ceduto in prestito al Lecce neo promosso in Serie A. Wladimiro Falcone Lecce è fatta.