Lecce Lazio: ecco le formazioni ufficiali

Lecce e Lazio condividono la prima sfida del campionato di serie A 2023/24 che di fatto inizia proprio con questa primissima partita di campionato, che metterà contro la formazione salentina, determinata a centrare un’altra salvezza dopo quella ottenuta con pieno merito la scorsa stagione pur con risorse limitate, e la Lazio, reduce da una ottima stagione in campionato dove è finita addirittura al secondo posto, seppur a lunga distanza dal Napoli campione. Il Lecce ha già dimostrato di saper combattere in modo importante dal punto di vista agonistico e tecnico, soprattutto nella prima parte di stagione la formazione giallorossa tra le mura amiche si è dimostrata una squadra ostica che ha costretto alla sconfitta squadre ben più titolate. La Lazio riparte da un’ossatura che è cambiata in modo sensibile, anche se l’assenza di Milnkovic-Savic potrebbe farsi sentire, la compagine biancoceleste ha tutte le carte in regola per ben figurare nuovamente nel campionato e dimostrarsi anche un’avversaria difficile in Champions competizione dove giocherà in questa stagione.

Lecce Lazio: ecco le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Grendey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Rafia, Ramadani, Gonzalez; Stefezza, Almqvist, Banda. All. D’Aversa

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri

Diversi elementi sono diversi nel Lecce rispetto alla scorsa stagione, anche se importanti sono state le conferme come quella di Falcone, Baschirotto e Strefezza, mentre ancora meno ha cambiato la Lazio che presenta nell’undici iniziale l’innesto del giapponese Kamada, che è arrivato dal Francoforte a parametro 0. Formazione speculare ma non nelle caratteristiche: il gioco del Lecce è maggiormente improntato sul contropiede e sul fraseggio corto, la Lazio di Sarri offre una manovra più ragionata e improntata sul gioco palla a terra.

Una sfida sicuramente interessante che può offrire già diversi indizi per la stagione che sta per iniziare anche per queste due compagini.

Lecce Lazio ecco le formazioni ufficiali

Appassionato di calcio, videogiochi, tecnologia e curiosità varie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *