Roma Salernitana: ecco le formazioni ufficiali

Esordio per la formazione capitolina della Roma che è pronta ad una nuova impegnativa, e stimolante stagione seppur con un mercato che non è ancora concluso, pur essendo stato comunque in grado di cambiare il volto della squadra allenata da Josè Mourinho, senza ombra di dubbio. La Roma arriva ai nastri di partenza sufficientemente rivoluzionata, seppur ancora priva di un attaccante in grado di sostituire degnamente Abraham, infortunato fino all prossimo anno. La Salernitana che ha ovviamente l’obiettivo diverso della salvezza, è riuscita per ora a mantenere una buona struttura della propria rosa, confermando elementi come Dia, che lo scorso anno hanno stupito tutti, però anche in questo caso la società non ha ancora provveduto nel fornire al tecnico Paulo Sousa un organico completo, al punto che il tecnico dei campani ha espresso a chiare lettere la propria mancata soddisfazione.

Roma Salernitana: ecco le formazioni ufficiali

Roma Salernitana formazioni ufficiali

ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Spinazzola; Belotti, El Shaarawy. In panchina: Boer, Svilar, Karsdorp, N’Dicka, Paredes, Solbakken, Celik, Renato Sanches, Zalewski, Pagano, Pisgilli, Alessio. All. Mourinho.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim. In panchina: Fiorillo, Costil, Sambia, Dia, Motoc, Sfait, Iervolino, Elia, M. Coulibaly, Legowski. All. Sousa.

La formazione capitolina ha problemi in attacco e dovrà affidarsi a Belotti, che la scorsa stagione non ha segnato alcuna rete in campionato, ma solo nelle Coppe. Lo stesso Mourinho ha chiesto ai tifosi di “fare l’attaccante”, nel senso pratico di supportare i propri calciatori anche in tal senso.

La Salernitana di Sousa non fa ricorso a Dia dall’inizio, elemento che sarà quasi sicuramente confermato per la seconda metà di partita, salvo cambi di programma durante la sfida. Una partita d’esordio, quella che avrà inizio tra poco all’Olimpico di Roma, che contraddistinguerà la 1° giornata di Seri A 2023/24.

Appassionato di calcio, videogiochi, tecnologia e curiosità varie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *