Bologna Milan: Probabili formazioni, arbitro, var, pronostico, dove vederla in streaming

Bologna Milan è la sfida che chiude ufficialmente la 1° giornata di Serie A 2023/24 tra due società e formazioni a dir poco diverse sia per progetto ma anche per metodologia sul mercato: il Bologna infatti al netto di diverse cessioni ha comunque confermato buona parte dell’ossatura dello scorso anno, stagione decisamente positiva anche grazie all’ottimo lavoro compiuto dall’allenatore Thiago Motta che ha visto confermati progressi importanti della compagine rossoblu. Il Milan è in fase di profonda rifondazione, partendo da alcuni elementi molto importanti, al quale sono stati aggiunti elementi che potranno portare un tasso tecnico considerevole ma che attualmente rappresentano ancora un’incognita, essendo stata la squadra pesantemente modificata durante la sessione estiva, che non è ancora finita. Le probabili formazioni della sfida tra Bologna e Milan, in programma allo stadio Dall’Ara di Bologna alle ore 20.45 di lunedì 21 agosto 2023.

Bologna Milan: Probabili formazioni, arbitro e var

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Beukema, Corazza; Dominguez, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee.

MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reiijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

Arbitro: Pairetto. Assistenti: Berti e Cipressa. Quarto ufficiale: Volpi. VAR: Marini.

E’ un Bologna che ha ridotto l’età media di parecchio ma che ha comunque mantenuto una base che già conosce la Serie A, a partire da Orsolini, Posch, Ferguson e Zirzkee, oltre ai nuovi innesti Soumaoro e Ndoye. Thiago Motta riparte da un modulo a doppio mediano che ha fatto molto bene la scorsa stagione, riuscendo a mettere in difficoltà anche squadre importanti (seppur a fine campionato Bologna Milan lo scorso anno è terminato 1 a 1).

Il Milan appare molto diverso nella fase di centrocampo e appoggio alla punta Giroud, con Loftus-Cheek, Reiijnders e Pulisic che hanno avuto comunque già un buon impatto durante la fase precampionato, dovranno essere “testati” in un primissimo approdo in massima Serie che potrà dire già tanto.

Pronostico

Difficilissimo pronosticare qualcosa di preciso, data la condizione di prima gara per entrambe, del contesto “casalingo” che può rappresentare un fattore positivo per il Bologna che è più rodato, mentre il Milan con tanti elementi nuovi è abbastanza difficile da  valutare in anticipo. Si tratta comunque di due squadre propositive nell’idea, quindi per andare abbastanza sul sicuro si può puntare sul segno Goal.

Dove vederla in streaming

DAZN ha i diritti esclusivi ed assoluti della sfida in questione tra felsinei e rossoneri di Milano. Si tratta di una partita importante che potrà essere seguita attraverso l’app ufficiale di DAZN per gli abbonati, su qualsiasi piattaforma compatibile.

Bologna Milan  Probabili formazioni

Appassionato di calcio, videogiochi, tecnologia e curiosità varie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *