Se hai mai avuto a che fare con lo svapo (o hai conosciuto qualcuno che svapa) hai quasi sicuramente sentito parlare di vaporizzatori usa e getta. Ma come funziona una sigaretta elettronica usa e getta?
Progettati per essere utilizzati per un periodo di tempo limitato, queste sigarette sono la scelta definitiva in termini di semplicità.
Questi piccoli dispositivi tascabili hanno preso piede nel mondo dello svapo negli ultimi tempi e con così tanti tra cui scegliere, abbiamo pensato che fosse giunto il momento di spiegare come funzionano, a chi li consigliamo e come trarne il massimo.
Cos’è un vaporizzatore usa e getta?
Al giorno d’oggi, hai solo l’imbarazzo della scelta quando si tratta di svapare, non importa se sei un professionista esperto o nuovo in quest’ambito.
Le sigarette elettroniche sono state ovviamente progettate per offrire un’alternativa più sicura al fumo e il kit usa e getta è stato creato per essere paragonabile all’esperienza simile alla sigaretta. A differenza dei kit più avanzati, i kit usa e getta non hanno pulsanti, non è necessario ricaricarli e offrono anche un’inspirazione super limitata.
In genere, hanno una formulazione di sale di nicotina per darti quel colpo più forte a cui saresti abituato con una sigaretta convenzionale pur continuando a erogare un’inspirazione fluida.
Passare allo svapo può essere complesso. Spesso ci sono molte nuove impostazioni, pulsanti e parti mobili che possono rendere una sigaretta elettronica intimidatoria per qualcuno che vuole semplicemente provare a svapare.
I kit monouso sono stati progettati per rimuovere tutte quelle impostazioni extra e i requisiti di manutenzione per rendere le cose più semplici possibile.
Ognuno di essi in genere eroga il numero di boccate che otterresti da un pacchetto da 20 sigarette, anche se variano leggermente a seconda della capacità della batteria e della quantità di liquido di vaporizzazione che contengono.
Come funzionano i vaporizzatori usa e getta?
I vaporizzatori usa e getta sono costituiti da tre parti fondamentali: la batteria, il pod e la bobina. La batteria è generalmente compresa tra 400 mAh e 750 mAh, che è l’unità di misura che determina la quantità di carica che mantengono.
Ti daranno almeno tante boccate quante ne servono per consumare l’e-liquid e grazie ad un piccolo chipset interno si attivano quando inspiri dal bocchino. Senza pulsanti da premere, non devi preoccuparti di accenderli o spegnerli, né si attiveranno accidentalmente quando sono in tasca.
La maggior parte dei vaporizzatori usa e getta ti offrirà tra 400 e 700 boccate a seconda delle dimensioni del pod e della batteria del kit.
I vaporizzatori usa e getta sono dotati di un pod a sistema chiuso preriempito che ha una bobina ad alta resistenza che è ciò che ti dà quell’aspirazione limitata, simile a quella di una sigaretta. La coil è costituita da un elemento riscaldante avvolto in cotone che serve ad assorbire il liquido contenuto nella pod.
Quando inspiri, la batteria riscalda il metallo che a sua volta fa evaporare il liquido di vaporizzazione nel materiale traspirante in cotone, regalandoti una piccola nuvola saporita di vaporizzazione.
Perché dovrei usare un vaporizzatore usa e getta?
Ci sono alcuni motivi per cui potresti scegliere un kit di vaporizzazione usa e getta rispetto a un’opzione ricaricabile più convenzionale. Il primo e più ovvio motivo è che sei un vaper nuovo di zecca e vuoi solo qualcosa di facile da usare che ti dia una buona dose di nicotina per alleviare l’appetito.
Questi kit sono davvero progettati per la semplicità: senza bisogno di rabboccare i livelli di succo, cambiare pod o bobine o ricaricarli, hanno un solo compito ed è aiutarti a passare allo svapo.
Con i loro livelli di nicotina più elevati e l’inalazione bocca-polmone paragonabile al fumo, i kit usa e getta sono un’ottima scelta se hai appena iniziato.
Quali sono le cause dello tiro secco
Un tiro secco è quando inali con il tuo vaporizzatore e ottieni un gusto caldo, senza vapore e bruciato. Il segreto per comprendere i tiri secchi deriva davvero dalla differenza tra sigarette e kit di svapo. Quando fumi, la tua sigaretta contiene un numero abbastanza limitato di boccate.
Ciò significa che in genere fumi più velocemente per ottenere il massimo prima che bruci. Quando usi un vaporizzatore, anche un piccolo kit usa e getta ti darà in genere almeno 400 boccate prima che si esaurisca.
Quando svapi troppo velocemente, come faresti con una sigaretta, riscalderai l’e-liquid nel materiale traspirante e lo inalerai molto rapidamente. Le bobine all’interno dei kit di vaporizzazione usa e getta sono molto piccole rispetto alle opzioni più avanzate, il che significa che il cotone impiega un po’ più tempo per risaturarsi tra una boccata e l’altra.
In sostanza, puoi rilassarti di più con uno svapo, ma devi anche essere più consapevole di quando hai soddisfatto il desiderio di nicotina piuttosto che semplicemente sbuffare per il gusto di farlo.
Quando inspiri troppo velocemente senza lasciare molto tempo tra un tiro e l’altro, puoi asciugare il cotone assorbendolo, il che significa che non c’è succo da riscaldare prima dell’inalazione successiva. Quindi, la batteria riscalda il metallo che rende caldo il cotone.
Quando non c’è succo di vaporizzazione da evaporare, il cotone asciutto si bruciacchia e ti dà quel sapore secco e metallico quando inspiri.
Puoi anche ottenere tiri secchi quando il tuo kit usa e getta sta esaurendo l’e-liquid. Tenere d’occhio la quantità di liquido di vaporizzazione rimasto all’interno è una buona idea. Potrebbe anche essere utile conservare il kit usa e getta in posizione verticale in modo che il succo possa penetrare adeguatamente nei piccoli spazi della bobina.
Quando sostituire il kit di vaporizzazione usa e getta
Saprai quando è il momento di buttare via il tuo attuale kit usa e getta in base a una delle due cose. Innanzitutto, noterai che la tua capsula è vuota e ha esaurito il liquido, il che significa che ne avrai bisogno di una nuova per evitare quei temuti colpi secchi.
L’altro è se è rimasta ancora un po’ di carica ma la batteria non si attiva più quando inspiri, è più che probabile che sia scarica e, poiché non possono essere ricaricate, deve essere sostituita.
Se sei interessato ad acquistare un vaporizzatore usa e getta per provare le sigarette elettroniche ma non sei sicuro di quale sia il migliore per te, ti consigliamo il sito terpy.it, dove troverai consigli utili e tanti prodotti tra cui scegliere.