Indeciso sui regali di Natale? Scegli online tra milioni di articoli disponibili

La corsa ai regali di Natale è nel suo momento più fervente. Come tutti gli anni in questo periodo, c’è chi è incerto su cosa donare alle persone care. Per fortuna, esistono due bussole preziose a cui fare riferimento. La prima sono le passioni del destinatario.

La seconda è il web, dove è possibile trovare, a portata di click, milioni di articoli disponibili. Immaginando il regalo di Natale a una persona cara con la grande passione per l’arredamento della casa e l’home decor vediamo, nelle prossime righe, alcuni consigli specifici interessanti da considerare.

Lampada di design

Se c’è una cosa che abbiamo imparato negli ultimi anni, questa riguarda l’importanza dell’illuminazione nell’arredamento della casa. La luce arreda, dà carattere agli spazi, li rende fruibili dal punto di vista pratico.

Ecco perché regalare una lampada di design ha sempre il suo perché se il destinatario del dono è una persona che non lascia nulla al caso quando si parla di bellezza della casa.

Soprattutto in un periodo come questo, con la necessità impellente di creare spazi di lavoro funzionali in casa per via dello smart working, può essere interessante valutare una lampada da scrivania.

Di modelli in commercio ce ne sono una marea. Per chi vuole coniugare estetica e praticità, la Joyo di Vivida International, azienda di San Marino che, in pochi anni, si è guadagnata un posizionamento unico nell’ambito dell’illuminazione di lusso, è la scelta giusta.

Questa lampada, che deve il suo nome proprio all’intramontabile gioco estivo che continua ad affascinare generazioni e generazioni di bambini, ha una caratteristica molto particolare.

 La base, infatti, è un comodo vano porta oggetti, ideale per tenere ordine sulla scrivania.

Un ulteriore plus? I moduli LED integrati, sinonimo di sostenibilità e risparmio economico, e la possibilità di ricaricare tramite porta USB.

Tutto questo è disponibile sullo shop del brand a un prezzo a dir poco interessante, pari a soli 89 euro per le varianti più economiche.

Consulenza con un interior designer

Ecco il regalo per chi sta arredando casa da zero e, come spesso si dice, non sa dove sbattere la testa. La consulenza con un interior designer può aiutare a capire qualcosa di più.

Questo professionista non si occupa solo di guidare il cliente nella scelta degli accessori e dei complementi giusti, ma si concentra anche sulle finiture e sul progetto illuminotecnico, in modo da rendere speciale e unica l’atmosfera di una stanza al di là del fascino del singolo colore.

Tappeto, che magia

Un altro regalo semplice ma di grande impatto per chi è alla ricerca di idee per un dono natalizio è il tappeto. Questo accessorio viene scelto spesso all’ultimo, sbagliando. Si pensa che il suo ruolo si limiti alla protezione del pavimento da schizzi e alla prevenzione delle cadute.

Tutto vero, ma c’è molto di più! Se scelto in palette con le pareti, il tappeto può aiutare a creare quel meraviglioso effetto “stanza nella stanza” che permette di percepire uno spazio come più ampio di quanto effettivamente non sia.

Chi ha quell’amico che ha appena preso casa e che si lamenta perché la cucina o un’altra stanza non sono grandissime, può trovare nel tappeto – scelto con criterio – una soluzione fantastica per sorprenderlo.

Diffusori di aromi

Anche l’aroma contribuisce tantissimo a definire l’atmosfera di una stanza. Se poi arriva da un diffusore di design – in commercio ce ne sono tantissimi e adatti a diversi gusti – la situazione si fa ancora più bella!

Murales

Avete un amico o un parente che sta arredando casa e che non ha voglia di optare per la solita carta da parati? In questi casi, si può sorprendere commissionando un murales a un artista. La casa sarà così personalizzata come non mai e racconterà la storia di chi la abita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *