Non solo Galaxy S8 della casa produttrice Samsung e iPhone 8 di casa Apple, un altro smartphone molto atteso da parte dei fan amanti della tecnologia mobile è senza dubbio il nuovo dispositivo di punta P10 appartenente al colosso cinese Huawei. Andiamo ad analizzare nel dettaglio gli ultimi rumor emersi su Internet in merito al successore del P9.
News Huawei P10 e P10 Plus: caratteristiche, varianti e costi svelati da uno scatto emerso online, analizziamo le ultime indiscrezioni
La presentazione del P10 insieme al fratello maggiore P10 Plus, per chi ancora eventualmente non lo sapesse, è prevista alla fiera tecnologia di Barcellona Mobile World Congress 2017, con esattezza in data 26 febbraio.
Aspettando con l’ansia di tutto questo mondo di provare dal vivo la nuova gamma P di Huawei, ecco che su Internet nel corso delle ultime ore è trapelato uno scatto che anticipa in poche parole tutto quello che fino ad oggi era ancora un mistero.
Il P10 di Huawei sarà commercializzato in tre modelli differenti, con un quantitativo di memoria RAM pari a 4GB e 32-64GB di archiviazione e con una variante più performante con ben 6GB di RAM e 128GB di ROM. In ogni caso si discute di un pannello touchscreen un tantino curvo, con una risoluzione QHD e un’ampia diagonale da 5.5 pollici. Il processore sarà il potentissimo Kirin 965, spiccicato a quello visto a bordo del Mate 9 ma con una GPU che al 99% vanterà più core. Certa al 100% invece la presenza di una fotocamera doppia posta sulla scocca posteriore progettata in stretta collaborazione con Leica.
Andiamo ora a dare uno sguardo ai possibili prezzi:
- Variante base – 3488 Yuan, al cambio attuale siamo sui 470 euro che potrebbero lievitare a 549 oppure 599 euro per il nostro paese;
- Variante media – 4088 Yuan, 550 euro che potrebbero diventare 599 euro oppure 649 euro per l’Italia;
- Variante più performante – 4688 Yuan, al cambio siamo sui 630 euro che potrebbero aumentare a 699 euro o 749 euro per il territorio italiano.
Logicamente Huawei commercializzerà anche la variante più grande P10 Plus che, con una componentistica migliore avrà un posizionamento un tantino più elevato. Rammentiamo che il P10 più grande potrebbe sbarcare sul mercato con un pannello touchscreen caratterizzato da 5.7 pollici, mentre la risoluzione sempre QHD, una fotocamera di poco migliore e qualche componente che lo rende Plus a tutti gli effetti.
Costi:
- Variante base – 4988 Yuan, al cambio siamo su circa 670 euro che in Italia potrebbero trasformarsi in 749 euro;
- Variante più performante – 5688 Yuan, 770 euro che sul territorio italiano potrebbero lievitare a 849 euro.
Come avrete avuto modo di notare la nuova gamma P10 sarà più costosa di quella precedente P9, un ritocco verso l’altro dei prezzi dovuto sicuramente al miglioramento delle caratteristiche tecniche. Resta da valutare se un dispositivo come il P10 riuscirà a tenere testa alla folta concorrenza, sopratutto a dispositivi come il Galaxy S8 che si preannuncia potentissimo per far dimenticare ai fan il flop Note 7 e l’iPhone 8 che promette di essere molto diverso dai melafonini commercializzati fino ad oggi.
Quanti di voi stanno aspettando con trepidazione la nuova gamma P10 di Huawei? A voi affidiamo la parola.