Mangiare miele prima di dormire: ecco cosa accade, da non credere!

Il miele, il nostro nettare d’oro d’eccellenza, ricco di principi attivi e gustoso al nostro palato, apporta tantissimi  benefici al nostro organismo.

Il miele è considerato un antibatterico per eccellenza e anche un ottimo antinfiammatorio naturale, emolliente e decongestionante, perfetto per con contrastare funghi e batteri e combattere le faringiti e lo stress.

Molti si chiedono però se mangiare miele prima di dormire è salutare, risponderemo a questo quesito in questo articolo.

Mangiare miele prima di dormire: ecco cosa accade, da non credere!

Mangiare miele prima di dormire, è un grande aiuto per il nostro sonno, un qualcosa che pochi conoscono. Consumarlo prima di dormire è una buona abitudine che tutti dovremmo seguire per le grandi proprietà benefiche che questo alimento del tutto naturale possiede.

Il miele infatti favorisce il rilassamento corporeo e dei muscoli che va di pari passo col sonno. Il consiglio è quello di assumere un cucchiaio di miele prima di andare a letto.

Alcuni studi hanno dimostrato che l’assunzione di miele prima di dormire potrebbe addirittura farci perdere i chili in eccesso, perchè riduce la voglia di assumere altri zuccheri e favorisce l’eliminazione dei grassi in eccesso.

Combatte l’insonnia

Questo alimento consumato prima di dormire stimola il rilascio di insulina producendo serotonina, l’ormone del sonno e quindi dormire sarà rilassante e questo è anche utile per i più piccoli.

Un consiglio in più per ingerire miele prima di andare a dormire è quello di dissolverlo in una gustosa tisana o in una tazza di latte caldo, ricordando che il miele è il miglior dolcificante esistente in natura ed andrebbe usato sempre al posto del classico zucchero e anche di tutti i zuccheri raffinati.

Insomma gustarsi il miele prima di andare a dormire è un qualcosa di davvero benefico per il nostro organismo ed andrebbe consumato un cucchiaino tutte le sere per avere finalmente un sonno sereno.

miele

Giornalista pubblicista dal 2016 da sempre appassionato soprattutto di calcio e dello sport in genere. Non disdegno di impegnarmi anche in altri argomenti, perchè si è giornalisti a 360 gradi.