Marina Occhiena: età, marito, figli, Franco Califano, Angela

Marina Occhiena è una cantante italiana di successo, ex componente de I Ricchi e Poveri. La cantante oggi, sabato 1 aprile, sarà ospite del salotto del primo pomeriggio di Canale Cinque a Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Lei farà un ricordo a Franco Califano perché nei giorni scorsi è ricorso il decimo anniversario della sua morte. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Marina Occhiena, chi è?

Marina Occhiena nasce a a Genova il 19 marzo 1950, ha 73 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. A soli 15 anni la donna fa il suo esordio nel mondo della musica ed infatti incide la canzone A poco a poco e si rende nota con il solo nome di battesimo. La sua vocalità viene apprezzata e così nel 1967 entra a far parte del gruppo Ricchi e Poveri, il quartetto era composto da lei, Angelo Sotgiu, Franco Gatti Angela Brambati. Con loro la cantante si fa conoscere da tutto il pubblico ed insieme incidono canzoni di grandissimo successo. Marina Occhiena con il gruppo partecipa più volte al Festival di Sanremo, nel 1970 con la canzone La prima cosa belle, nel 1971 con Che sarà, enorme successo del gruppo. I Ricchi e Poveri partecipano anche all’Eurovision song contest nel 1978 e rappresentano l’Italia con la canzone Questo amore.
All’improvviso, nel 1981, dopo 15 anni, Marina Occhiena decide di lasciare il gruppo. Inizialmente questa scelta non aveva alcuna motivazione e agli occhi del pubblico sembrava una decisione senza senso, anche perché il gruppo avrebbe dovuto partecipare dopo pochissimi giorni come quartetto al Festival di Sanremo. Pare che l’uscita dal gruppo fosse legata ad un tradimento, sembra che Angela abbia beccato suo marito con  Marina Occhiena in atteggiamenti inequivocabili. La cantante farà ritorno a cantare con il gruppo solo nel 2020, in una esibizione al Festival di Sanremo.
Successivamente Marina Occhiena ha intrapreso una carriera da solista. Nel corso degli anni a quella di cantante , la donna ha affiancato anche una carriera da attrice. Ha recitato in molteplici film di successo come Chewingum, Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo e molti altri.

Marina Occhiena – vita privata

Marina Occhiena ha avuto una relazione con Franco Califano. Il loro amore è durato qualche tempo, ma tra loro c’era un’importante differenza d’età ed infatti inizialmente la famiglia della cantante ostacolava questo amore. Ad un certo punto, come dichiarato in un’intervista da Marina Occhiena il loro amore è finito spontaneamente perché entrambi erano molto impegnati per le loro vite professionali.
Successivamente la cantante è stata legata per qualche tempo al paroliere Cristiano Minellono. Poi Marina Occhiena ha sposato il ginecologo Giuseppe Giordano e dal loro matrimonio è nato un figlio di nome Gionata. Il ragazzo è nato nel 1997 ed ha 26 anni.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *