Luigi Lo Cascio: moglie, età, figli, altezza, film – Oggi è un altro giorno

Luigi LO cascio è un attore che si sta affermando sempre più nel panorama del cinema e delle serie tv italiane. L’attore oggi, martedì 4 aprile, sarà ospite del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sulla sua vita privata.

Luigi Lo Cascio, chi è?

Luigi Lo Cascio nasce a Palermo il 20 ottobre 1967, ha 55 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico si iscrive alla facoltà di medina e chirurgia, ma dopo due anni abbandona gli studi per dedicarsi alla recitazione. Inizia così una carriera nel mondo della recitazione e con un gruppo di amici ed il fratello formano il gruppo Le Ascelle, si esibiscono per strada e viaggiano in molte città europee. I consensi non tardano ad arrivare e l’attore si iscrive e diploma all’Accademia di arte drammatica di Roma. La sua famiglia non è estranea al mondo del teatro, suo zio è Luigi Maria Burrano che lo consiglia a Marco Tullio Giordana per dei ruoli in spettacoli classici. Luigi Lo Cascio nel 2000 vince il David di Donatello con il film I cento passi, vince poi il Nastro d’Argento con La meglio gioventù e molti altri premi. Nel 2022 vince il David di Donatello con il film Il traditore e nel 2022 con Il signore delle formiche è candidato in corso alla 79 Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Luigi Lo Cascio, vita privata

Luigi Lo Cascio è sposato dal 2006 con Desideria Rayner, la donna è una montatrice italiana molto nota ed apprezzata. La coppia ha due figli, il primogenito si chiama Tommaso Isidoro ed il secondo Arturo Tito. I ragazzi hanno rispettivamente undici e nove anni.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *