Fred Buscaglione, la moglie Fatima Robin’s – chi è, età, morte

Fred Buscaglione è stato un famoso ed amato cantautore degli anni Quaranta e Cinquanta. Oggi, venerdì 21 aprile, alla trasmissione del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone ci sarà un omaggio e si ricorderà il cantautore con Letizia Buscaglione, Paolo Belli e Ferdinando Armenzoni. Scopriamo qualcosa in più sulla vita privata del cantante, soprattutto chi è la moglie Fatima Robin’s.

Fred Buscaglione, la moglie Fatima Robin’s – chi è?

Fred Buscaglione ha sposato nel 1954, dopo cinque anni di tormentato amore Fatima Robin’s. Scopriamo qualcosa in più sulla donna e sul loro matrimonio.
Fatima Robin’s, nome d’arte di Fatima Anna Ben Embarek, nasce a Desdra nel 1930 ed era una cantante e circense tedesca con origini marocchine. La carriera della donna inizia insieme alla sorella Aisha ed il padre con il gruppo circense Trio Robin’s. Fatima si esibiva con numeri da acrobata e cantante ed era molto apprezzata dal pubblico.
La conoscenza tra  Fatima e Fred Buscaglione avviene nel 1939 in un cabaret di Lugano, tra loro un vero e proprio colpo di fulmine. Il cantante inizia a corteggiare la donna, ma viene fortemente ostacolato dal padre di lei che non vedeva assolutamente di buon occhio questa relazione. I due organizzano così una fuga d’amore in una notte di neve con una slitta trainata da un cavallo. Nel 1954 convolano a nozze e vanno a vivere in casa dei genitori di Fred. Il loro amore è molto litigioso per via della gelosia della donna e nel 1959 misero fine al loro matrimonio, ma pare che si stessero rifrequentando ma il cantante è morto.
Fred Buscaglione, la moglie Fatima Robin's - chi è, età, morte

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *