I segni zodiacali che amano il caffè: sono caffeina-dipendenti!

Ci sono tre segni zodiacali che amano il caffè oltremisura, tanto da diventare caffeina-dipendenti. È vero, noi italiani siamo notoriamente grandi bevitori di caffè. La tazzina di caffè è un rito sacro che ci piace condividere con gli altri. Una pausa caffè, di tanto in tanto, serve spezzare la monotonia della giornata. Eppure, nell’arco di una giornata qualcuno finisce col bere più tazze di caffè rispetto altri da non riuscire a contarle sulle dita delle mani. Dopo aver scoperto quali sono i segni spendaccioni, i segni fastidiosi, oggi ci occuperemo dei caffeinomani dello zodiaco.

I segni zodiacali che amano il caffè: quali sono?

La caffeina può esserci d’aiuto, quando abbiamo una giornata impegnativa da affrontare. Stimola il cervello a restare attivo e concentrato, senza rallentare il ritmo. Più beviamo caffè, però, può il corpo ne diventa assuefatto e ha bisogno di una quantità maggiore di caffeina per sentirsi sollecitato, finendo in un circolo vizioso che ci rende caffè-dipendenti. È quello cha accade ai segni che amano il caffè così tanto da berne molte tazzine al giorno. Non parliamo proprio di 7000 caffè, come cantava Alex Britti, ma dalle 8 alle 10 tazzine al giorno sì. Quali sono i segni zodiacali che bevono più caffè di tutti?

Ariete: il caffeinomane dello zodiaco

Per mantenere alta la concentrazione e il ritmo incalzante a cui sei abituato tu, Ariete, costa caro! Per questa ragione ti affidi al caffè, l’unica bevanda capace di ricaricarti come si deve. A cominciare dal mattino, quando sei in grado di scolare un’intera moka di tre da solo, meglio ancora se nero e bollente. Continuando con le numerose pause caffè in compagnia dei colleghi di lavoro, fra una chiacchiera e l’altra e finendo la giornata con la classica tazzina di decaffeinato, rigorosamente dopo cena.

Vergine: il suo migliore alleato

Il caffè è il migliore amico di uno stakanovista come te, caro Vergine. Una tazza di caffè, quando cominci a sentire segni di cedimento, riesce a rimetterti in sesto senza rallentare la tabella di marcia. Meglio ancora se puoi berlo in solitudine. Così facendo, la pausa-caffè diventa un momento di riflessione che ti permette di schiarirti le idee, pensare ai tuoi progetti, cercare soluzioni a un problema. Insomma, tu non stacchi la spina nemmeno mentre ti gusti una buona tazzina di caffè.

Leone: ama bere tanto caffè

Un altro segno che ama bere il caffè sei tu caro Leone. Non solo apprezzi la carica di energia che ti stimola la caffeina, ma ti piace assaporare il caffè in tutte le versioni possibili. Dal tradizionale espresso al bar alle capsule fino al caffè americano: ogni scusa è buona per gustarsi una tazza di caffè e assumere la tua dose quotidiana di caffeina. Se non ti dai una regolata, però, finisci con il superare la misura e passare la notte a fissare il soffitto della camera.

I segni zodiacali che amano il caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *