Paola Barale è una conduttrice televisiva, attrice e showgirl italiana di grande successo. La donna oggi, venerdì 5 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e della sua vita privata.
Paola Barale, chi è?
Paola Barale nasce a Fossano, in Piemonte, il 28 aprile 1967, ha 56 anni ed è del segno zodiacale del Toro. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia per caso, il suo desiderio era quello di fare l’insegnante di educazione fisica, infatti ha frequentato l’Istituto Superiore fisica di Torino.
All’inizio della sua carriera, in molti facevano notare a Paola Barale la sua somiglianza con la cantante Madonna ed inizia così a lavorare come sosia dell’americana nelle discoteche. Nel 1986 viene ospitata per la prima volta a Domenica In condotta da Mino Damato. Nel 1988 appare nella sigla finale del varietà La tv delle ragazze ed a poco a poco si afferma sempre di più.
Nel 1989 Paola Barale diventa la valletta di Mike Bongiorno a La ruota della fortuna, Tutti x uno e Festival italiano. Negli anni Novanta la vediamo protagonista spesso del piccolo schermo e conduce accanto a Gerry Scotti, Claudio Cecchetto, Luca Barbarossa e si afferma sempre più.
Dal 1996 al 2001 Paola Barale ha affiancato il grande Maurizio Costanzo a Buona Domenica e grazie a questa trasmissione nel 1999 si aggiudica il Telegatto come personaggio femminile dell’anno. La sua carriera è sempre stata costante e l’abbiamo vista protagonista anche negli anni Duemila.
Paola Barale ha anche lavorato come attrice e di fatti l’abbiamo vista recitare anche accanto a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. La conduttrice ha anche recitato in alcuni film di successo e si fatta apprezzare anche per le sue doti recitative.
Recentemente la conduttrice ha partecipato allo show di Rai Uno Ballando con le stelle.
Paola Barale: vita privata
Paola Barale ha avuto una relazione durata un paio di anni con Marco Bellavia. Poi ha conosciuto Gianni Sperti al programma La sai l’Ultima?, la coppia si è sposata nel 1998 ed hanno divorziato nel 2002 dopo che la conduttrice ha conosciuto il modello israeliano Raz Degan.
La conduttrice ed il modello hanno deciso di non avere figli, Paola Barale avrebbe voluto risposarsi, mentre il modello non voleva. Il loro amore è finito nel 2015, dopo che negli anni avevano superato alcuni momenti di separazione. Attualmente la conduttrice è single.