Paola Barale: l’aborto, i figli, e la menopausa

Paola Barale è una conduttrice, attrice e showgirl italiana molto nota ed apprezzata dal grande pubblico. La donna oggi, venerdì 5 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno in quanto ospite di Serena Bortone al programma Oggi è un altro giorno. Scopriamo qualcosa in più su di lei e soprattutto sulle vicende più intime di cui ha parlato.

Paola Barale, l’aborto e la menopausa

Paola Barale è una donna che si è sempre mostrata forte e determinata. La conduttrice ha appena compiuta 56 anni, festeggia il compleanno il 28 aprile, ed è pronta ad affrontare questa fase della vita.

In una recente intervista rilasciata al magazine F, la donna ha parlato di due argomenti che spesso sono considerati come un tabù, ossia l’aborto e la menopausa.

Ecco le sue parole in tema di menopausa: “Sono andata presto in menopausa, a 41 anni. All’inizio mi faceva effetto vedere gli assorbenti sugli scaffali dei supermercati, o aprire il mobiletto del bagno e realizzare che non c’erano perché non mi servivano più. Per un certo periodo mi sono sentita un po’ persa. Anche perché era una cosa inaspettata”. Poi Paola Barale ha aggiunto: “Se ne parla come se fosse una specie di morte. Non è vero! Di certo è un cambiamento, un nuovo inizio e, come tutti i nuovi inizi, c’è bisogno di un periodo di assestamento”. 

La conduttrice ha aggiunto che il suo medico le ha detto che tale menopausa precoce potrebbe essere stata causata da un periodo di forte stress ed infatti la donna in quel periodo stava affrontando la morte della sua migliore amica e alla rottura di Raz Degan.

La donna ha affrontato anche un argomento molto intimo come quello del sesso ed ha dichiarato: “Se avessi smesso sarei già morta. Vero che la menopausa porta un calo della libido. Ma è come quando ti cala la vista, Che Fai? Ti metti gli occhiali o smetti di guardare?.

Paola Barale ha raccontato anche la sua esperienza dell’aborto ed ha dichiarato: “Quando decisi di interrompere la gravidanza il ginecologo mi disse: ‘Guarda Paola, potresti pentirtene’. Ma si può avere un bambino per evitare di pentirsi di non averlo avuto? E infatti oggi non ho rimpianti. Ero rimasta incinta dopo solo un mese che stavamo insieme, non avevo alcuna garanzia che sarebbe durata. E anche se non ho nulla conto le mamma single, non era quello che volevo per me”. 

La conduttrice non ha rivelato quando ciò è successo perché non vuole che ci sia un collegamento con le sue passate relazioni. Non ha avuto figli.
Paola Barale: l'aborto, i figli, e la menopausa

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *