Dylan Bronn, Salernitana: età, stipendio, fantacalcio, Tunisia e FC 24

Dylan Bronn è nato a Cannes il 19 giugno 1995, da papà francese e mamma tunisina, tant’è che ottiene la doppia cittadinanza, fondamentale, in seguito, anche per quanto rivede le scelte lavorative.

I primi passi sul campo da calcio li fa proprio nel settore giovanile della squadra della attinente città, che in precedenza aveva coltivato campioni del calibro di Zinedine Zidane e Patrick Vieira, comprovando sin da subito una grandedevozione alla cultura del lavoro, visto che oltre a giocare a calcio lavora come fattorino per una bottega di sushi per aiutare un amico, e autorevolezza negli allenamenti sebbene la giovanissima età.

Dylan Bronn, Salernitana: età, stipendio, fantacalcio, Tunisia e FC 24

Il difensore tunisino ha sottoscritto un contratto di tre anni a circa 600.000 euro l’anno, arrivato in granata a titolo definitivo in cambio di una cifra tra 1,5 e 2 milioni di euro, da immettere nelle casse dei francesi del Metz, ormai ex proprietari del suo cartellino.

Il giocatore franco-tunisino si è messo subito al servizio sin dal match di debutto in campionato contro la Roma.

Dylan Bronn è un giocatore che si contraddistingue per fisicità e ottima abilità nel gioco aereo, come riprova il buon bottino di realizzazioni raccolte fin qui in carriera. Difensivamente parlando, all’opposto, il giocatore ha sempre comprovato grande grinta e capacità di marcare l’avversario nell’uno contro uno, facendo parecchio bene come marcatore anziché che come addetto alla partenza dell’azione offensiva, finora suo più grosso tallone d’Achille.

Il franco-tunisino giunge al mondo come centrale destro puro, rivestendo all’occorrenza anche il ruolo disposto di terzino destro, ma nella propria carriera ha giocato sia nella difesa a quattro che in quella a tre come terzo di destra, specialmente nelle ultime stagioni al Metz.

Dylan Bronn: Tunisia e FC 24

La parabola in salita del difensore termina con le prime convocazioni con la Nazionale tunisina, prediletta alla francese proprio in virtù della doppia cittadinanza, e specialmente quella per i Mondiali di Russia 2018. Indimenticabile, nel bene e nel male, il match contro il Belgio, nel quale, sul 2-0, riapre i giochi per la propria squadra con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione, ma al 24′ è indotto ad abbandonare il campo per infortunio, con la Tunisia che alla fine perisce per 5-2. Il resto è storia recente, con Bronn che torna in patria firmando col Metz nel gennaio 2020.

Dylan Bronn è valutato su FC 24 con un overall di 71 con un potenziale di 73. Il suo piede destro ha un abilita a 3 stelle. Work rate difensivo medio e work rate offensivo medio. Le sue statistiche più alte sono: 71 di difesa, 74 di fisico e 66 di passaggio.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *