El Bilal Touré è un calciatore maliano che è appena approdato nel mondo del calcio italiano. Il calciatore è il nuovo attaccante della squadra dell’Atalanta ed è a disposizione di Gian Piero Gasperini già dalla prima giornata di campionato che inizierà a breve. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
El Bilal Touré, chi è?
El Bilal Touré è un calciatore originario della Costa d’Avorio, ma di nazionalità maliana. Nasce il 3 ottobre 2001 in Costa d’Avorio, ha quasi 22 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Il calciatore è alto un metro ed 85 centimetri e pesa circa 77 chili. Gioca nel ruolo di attaccante ed è il nuovo gioiello della squadra della Dea.
Dopo la cessione di Holjiund al Manchester United per la cifra di 85 milioni di euro, l’Atalanta ha messo a segno il suo acquisto più oneroso di sempre. Il calciatore è stato pagato circa 40 milioni di euro ed il suo stipendio sarà pari a 4,3 milioni di euro lordi a stagione.
Per quanto riguarda il fantacalcio, il calciatore è già straconsigliato per gli acquisti dei fantallenatori in quanto, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di potersi avvicinare alla doppia cifra in termini di goal. La sua quotazione per la versione classic è pari a 15, mentre per quella mantra a 16.
La carriera di El Bilal Touré
Il calciatore maliano è cresciuto calcisticamente nell’Ivoire Academie e nell’Afrique Football Elite. Si è messo in evidenza nella Coppa d’Africa under 20 che ha vinto da protagonista con il suo Mali. In questa competizione il giovane attaccante ha giocato tutte le partite e si è res protagonista di alcuni goal decisivi per il proseguo della sua nazionale nella competizione.
Dopo è stato acquistato dal Reims, precisamente nel 2020. Qui ha giocato qualche gara con la squadra B per poi essere promosso in prima squadra. La sua esperienza francese gli ha fruttato 9 goal e 5 assist in 69 presenze.
El Bilal Touré è diventato poi un calciatore dell’Almeria e qui il suo talento ha trovato una vera e propria esplosione. Qui l’attaccante maliano ha raggiunto una media di un goal ogni tre partite. Anche nella nazionale maggiore maliana si è poi reso protagonista mettendo a segno goal e assist anche in Coppa d’Africa.
Attualmente è un calciatore dell’Atalanta e nella prima amichevole ha vestito in via provvisoria la maglia numero 10.
Il suo punto di forza, soprattutto nelle caratteristiche tecniche è la fisicità, inoltre lui è attaccante molto mobile che sa giocare molto bene anche senza pallone.
La vita privata del calciatore
Il calciatore, appena arrivato in Italia, è molto riservato per quel che riguarda la sua vita privata. Al momento non sappiamo se abbia o meno una fidanzata, ma nel corso di questa stagione scopriremo anche i suoi spetti privati.