Francisco Guillermo Ochoa Magaña, è un grande portiere messicano, calciatore della Salernitana e della nazionale messicana nato nella città messicana di Guadalajara il 13 luglio 1985.
Ci sono poche o nessuna informazione disponibile come per quanto riguarda la famiglia, i genitori, i fratelli o la prima infanzia di Ochoa. I suoi dettagli educativi, come il liceo o l’università che ha frequentato o l’anno in cui si è laureato o il corso di studi non sono effettivamente conosciuti e disponibili o presumibilmente inesistenti.
Guillermo Ochoa, Salernitana: età, altezza, stipendio, moglie e FC 24
Detto anche Memo, prima di giungere a Salerno ha girato l’Europa ed il mondo a suon di grandi prestazioni Simbolo della illustre nazionale messicana dal 2005, è il portiere con più presenze con il Messico, con il quale ha fatto parte a ben cinque fasi finali dei tanto seguiti mondiali, a due edizioni della molto acclamata in patria Confederations Cup ed infine a due ottime Olimpiadi.
Debutta all’età di 19 anni, rigorosamente il 15 febbraio 2004, con l’América. Grazie al suo ottimo fisico con un’altezza 1,85 metri e le sue grandissime doti balistiche, nella nuova stagione Mario Carillo da grande fiducia ad Ochoa. Da quell’attimo è divenuto il portiere titolare del Club América.
Il 23 dicembre 2022, viene acquistato ufficialmente dalla campana ed italiana Salernitana, squadra che fa parte della nostra Serie A italiana.
Stando alle notizie della stampa sportiva italiana il calciatore ha sottoscritto un contratto per 900mila euro netti per un altro anno, che al lordo diventano circa 1,2 milioni di euro grazie agli alleggerimenti fiscali annunciati dal Decreto Crescita, che sarebbero concreti solo nel caso che Ochoa restasse in Italia perlomeno per due anni a livello fiscale.
Ochoa: compagna e figli
Guillermo Ochoa non è ancora sposato ma al momento ha una compagna. Karla è una modella del suo paese nativo, il Messico. Anche se non sono ancora sposati, la coppia ha dato alla luce due splendidi bambini, Lucciana Ochoa Mora e Luciano Ochoa. La loro figlia è venuta al mondo l’8 febbraio 2013, mentre il loro figlio, che è il secondo figlio, è nato il 1° aprile 2015.
Guillermo Ochoa è valutato su FC 24 con un overall di 80. Il suo piede destro ha un abilita a 3 stelle. Work rate difensivo medio e work rate offensivo medio. Le sue statistiche più alte sono 82 di tuffo, 84 di riflessi e 81 di piazzamento.