Federico Fazio, Salernitana: età, stipendio, compagna, carriera e FC 24

Federico Fazio è nato in Argentina, il 17 marzo del 1987 a Buenos Aires. Centrale difensivo fornito di grandi mezzi fisici, possiedenel colpo di testa il pezzo forte del suo catalogo professionale. Èper di più contraddistinto per la sua grande personalità, tanto da essere stato rinominato il “Comandante”.

Intanto che si trova in affanno in campo aperto, alle prese con avversari più veloci. È un difensore centrale forte di fisico e perfetto nel gioco aereo grazie all’altezza di 1,95 cm. Tali caratteristiche fisiche non lo fano essere abile nel gioco in velocità ma ne decantano le capacità di marcatura e contrasto.

Federico Fazio, Salernitana: età, stipendio, compagna, carriera e FC 24

Federico Fazio percepisce dalla Salernitana uno stipendio settimanale di € 89.038 che sfocia in un annuo da € 4.630,000.

Federico Fazio non è il classico calciatore da pettegolezzi. Fazio è sposato con Alejandra, spagnola conosciuta nel periodo in cuigiocava a Siviglia. Il 5 giugno del 2018, in Spagna, è nato il suo primo figlio, Tomi.

Fazio: carriera e FC 24

Federico Fazio ha cominciato a farsi vedere con il Ferro Carril Oeste, richiamando le attenzioni di parecchi osservatori europei. Nell’estate del 2007 si è di conseguenza spostato sul continenteeuropeo, al Siviglia, con il quale ha debuttato in Primera Division nel medesimo anno.

Dopo aver raccolto 148 gare e 11 reti in Liga, nell’agosto del 2014 si è sistemato in Premier League, al Tottenham, in cambio di dieci milioni di euro. Con gli Spurs ha giocato però appena 20 gare in due anni, tanto da persuadere la dirigenza a darlo alla Roma nell’agosto del 2016.

Dopo il suo debutto in Serie A, avvenuto il 20 agosto nella gara vinta per 4-0 contro l’Udinese, si è imposto in modo travolgente nel primo triennio, per poi vedersi esiliato ai margini della rosa negli ultimi due anni. Sinora ha in ogni caso vestito per 127 volte la maglia giallorossa, mettendo a segno 11 reti.

Ha giocato anche 10 gare con la Nazionale argentina, ornate da una rete. Il 29 settembre 2018 disputa la sua centesima gara con i giallorossi, segnandoanche il gol del 3-1 definitivo contro i rivali della Lazio. Giunto Ranieri, Fazio ritrova fiducia e torna a giocare con buone prestazioni.

Federico Fazio è valutato su FC 24 con un overall di 71 con un potenziale di 71. Il suo piede destro ha un abilita a 3 stelle. Work rate alto medio e work rate offensivo medio. Le sue statistiche più alte sono: 72 di difesa, 67 di fisico e 32 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *