Marco Carnesecchi, Atalanta: età, stipendio, fidanzata, Musso, FC 24, altezza

Marco Carnesecchi è un calciatore italiano che gioca nell’Atalanta. Il suo ruolo è quello di portiere, e  da qui per la stagione che è alle porte prende origini il dualismo “chi è il portiere titolare dell’Atalanta? Carnesecchi o Musso?”. Questa matassa potrà essere sciolta solo da Gian Piero Gasperini che è l’allenatore della squadra della Dea. La questione pare essere molto delicata. Scopriamo qui qualcosa in più sul calciatore, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Marco Carnesecchi, chi è?

Marco Carnesecchi nasce a Rimini il 1 luglio 2000, ha 23 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Il calciatore gioca nel ruolo di portiere ed è una delle colonne portanti della nazionale di calcio under 21 italiana. Marco Carnesecchi è alto un metro e 91 centimetri ed il suo peso si aggira intorno agli 80 chili.

Al momento il giovane portiere è considerato uno dei portieri più interessanti sul panorama del calcio italiano e non solo. Il calciatore arriva all’Atalanta dopo aver trascorso la scorsa stagione tra i pali della Cremonese dove ha collezionato 27 presenze e fatto innumerevoli parate.

Al momento lo stipendio di Marco Carnesecchi all’Atalanta si aggira intorno al 200 mila euro a stagione. Su Fc 24 invece la sua valutazione complessiva è pari a 74.

La carriera di Marco Carnesecchi

Marco Carnesecchi è cresciuto nel settore giovanile del Cesena e nel 2017 si è trasferito all’Atalanta con al quale per due stagioni a livello giovanile, vincendo poi il Campionato Primavera 2028/2019.

Nel 2019, a soli 19 anni, il calciatore viene ceduto al Trapani, che era stato neopromosso in Serie B, così Marco Carnesecchi fa la sua prima esperienza da professionista.

Marco Carnesecchi, Atalanta: età, stipendio, fidanzata, Musso, FC 24, altezza

Terminato il prestito il portiere fa ritorno alla squadra della Dea dove diventa terzo portiere alle spalle di Gollini Sportiello. Non trovando spazio viene nel 2021 ceduto alla Cremonese, dove gioca nuovamente in Serie B dove gioca da titolare ed ottiene 2o presenze. Il prestito viene poi esteso per un altro anno.

Marco Carnesecchi trova ampio spazio anche nella nazionale di calcio italiana. Il portiere è una delle colonne portanti delle nazionali giovanili. Nel gennaio 2022 è stato convocato da Roberto Mancini nella nazionale maggiore per uno stage in vista degli spareggi per la qualificazione al mondiale 2022.

La vita privata di Marco Carnesecchi

Il giovane portiere è fidanzato da più di 5 anni con una ragazza che si chiama Valentina De Flaviis. La coppia si mostra sempre molto affiata e complice. Al momento la coppia non ha figli e postano molti scatti sui loro profili social.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *