Pasquale Mazzocchi, Salernitana: età, stipendio, compagna, carriera e FC 24

Pasquale Mazzocchi è nato il 27 luglio del 1995 a Napoli. Terzino difensivo capace di rivestire entrambe le fasce, fa proprio della elasticità di ruolo la sua peculiarità principale.

Congiungendola ad un rilevante dinamismo, il quale gli consente di far sentire la sua presenza sia in fase difensiva che quando la sua squadra entra in possesso di palla.

Conciliava il lavoro con gli allenamenti, fino a quando il suo tecnico, Giuseppe Araimo, non ha voluto dargli lui i soldi necessari (compensandolo un tanto a gol) per fare a meno del suo magro stipendio e permettergli di dedicarsi solo allo sport. Una strada non facile, tanto è vero che, come dice lui stesso, “sono stato spesso sul punto di mollare tutto”.

Pasquale Mazzocchi, Salernitana: età, stipendio, compagna, carriera e FC 24

Pasquale Mazzocchi percepisce dalla Salernitana uno stipendio settimanale di € 5.769 che sfocia in un annuo da € 300.000

Il difensore salernitano si è spostato da poco con Tonia Lamagna. I due si sono frequentati nel corso degli incontri di un movimento della giovinezza domenicano, cui entrambi aderivano, per poi trasformare l’iniziale conoscenza in una vera e propria relazione sentimentale.

Mazzocchi: carriera e FC 24

Pasquale Mazzocchi ha cominciato a farsi osservare nelle giovanili del Verona, per poi essere mandato a fare esperienza prima al Bellaria Igea Marina, poi al Pro Piacenza e alla fine al Rimini.

La crescita tecnica mostrata ha di conseguenza spinto il Parma ad acquisirne il cartellino nel gennaio del 2016, facendone un vero e proprio asse della squadra che nel successivo triennio ha preso tre promozioni di fila, tornando in massima serie. Un percorso che però il giocatore non ha potuto completare con il giusto premio del debutto in Serie A, in quanto venduto nell’estate del 2018 al Perugia.

Ove nel seguente biennio ha raccolto 60 gare, prima di essere venduto al Venezia, con cui ha conseguito una nuova promozione, nel corso della passata stagione. Nel 2020 viene comperato dal Venezia, col quale consegue un’altra promozione in Serie A. Non per niente è soprannominato “O’talismano”, soprannome ben differente da quello che aveva da ragazzino a Napoli: “O’mezzo chilo”, per via del fisico esilo.

Nel gennaio 2021, a 26 anni, alla fine debutta nella massima serie e un anno dopo passa alla Salernitana, dove scoppia definitivamente e cattura l’attenzione del c.t. Mancini. Alla buona volta, dopo i molteplici pubblici auspici del tecnico Davide Nicola, arriva anche la chiamata in azzurro, per le partite contro Inghilterra e Ungheria.

Pasquale Mazzocchi è valutato su FC 24 con un overall di 73 con un potenziale di 74. Il suo piede destro ha un abilita a 3 stelle. Work rate alto medio e work rate offensivo alto. Le sue statistiche più alte sono: 69 di difesa, 72 di fisico e 79 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *