Lukasz Skorupski, Bologna: età, stipendio, altezza, moglie, FC 24, fantacalcio

Lukasz Skorupski è un calciatore polacco che gioca nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca nel ruolo di portiere e la sua squadra è quella del Bologna. Il campionato di calcio italiano è pronto a riprendere il via e ci sarà sicuramente spazio per il portiere polacco. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Lukasz Skorupski, chi è?

Lukasz Skorupski nasce a Zabrze, in Polonia, il 5 maggio 1991, ha 32 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Il calciatore è alto un metro ed 87 centimetri e pesa circa 84 chili, gioca nel ruolo di portiere ed ha delle grandi capacità anche in agilità e reattività.

Lo stipendio del portiere polacco è pari a 900 mila euro a stagione, ed ha un contratto in scadenza nel 2023. Per quanto riguarda il fantacalcioLukasz Skorupski ha una quotazione pari a 13 sia per la modalità classic che per quella mantra, mentre per il FVM/1000 la votazioni è pari a 32 per entrambe le modalità.
Inoltre per quanto riguarda FC 24 il portiere polacco ha una valutazione complessiva pari a 77.

Lukasz Skorupski, Bologna: età, stipendio, altezza, moglie, FC 24, fantacalcio

La carriera di Lukasz Skorupski

I primi passi nel mondo del calcio Lukasz Skorupski li fa in Polonia, dove nella stagione 2008/2009 fa il suo esordio in prima squadra con il Gornik Zabre. Nel 2013 il portiere è passato alla Roma  dove resta per due stagioni e colleziona 14 presenze complessive. Viene poi passato in prestito biennale all’Empoli nel 2015. Nella prima stagione qui colleziona 31 presenze e subisce 46 goal, questo risultato sarà utile per la salvezza dell’Empoli. Nella seconda stagione invece la squadra toscana retrocede in Serie B.

Dal 2018 il portiere polacco passa a titolo definitivo al Bologna, è stato il primo calciatore polacco del Bologna. Lui è il primo portiere della squadra emiliana.
Lukasz Skorupski  difende anche la porta della sua Nazione giocando nella nazionale polacca. Il portiere ha anche giocato prima nella nazionale under 21. Nel 2022 è stato il portiere titolare della rosa polacca ai Mondiali di calcio in Qatar.

La vita privata del portiere polacco

Lukasz Skorupski è sposato dal 2017 con Matilde Rossi, modella molto nota che ha sfilato anche per i più famosi marchi di moda. La coppia sta insieme dal 2016 e sin da subito la donna ha seguito in giro per l’Italia il suo amato portiere.

Dal loro amore nel 2018 è nato il loro primo figlio che si chiama Leonardo. Dopo la nascita del bambino, la moglie del portiere polacco si è dedicata alla famiglia.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *