I segni zodiacali, oltre a dare caratteristiche a ognuno di noi, possono aiutarci anche a capire per gli animali da compagnia o anche per quelli selvatici.
Ti potrebbe interessare:
Ecco quali sono gli animali preferiti di tutti i segni zodiacali.
L’animale preferito di ogni segno zodiacale: ecco la lista
Ariete
L’animale preferito dell’Ariete è la tigre, questo perché i nati sotto questo segno sono caparbi e tenaci e a chi osa sfidarli reagiscono sfoderando gli artigli, proprio come la tigre.
Toro
L’animale preferito del Toro è proprio il toro. I nati sotto questa costellazione sono testardi proprio come il loro animale preferito. E guai a mettersi contro di loro.
Gemelli
L’animale preferito dei Gemelli è il gabbiano, poiché rappresenta il simbolo di libertà e di insofferenza nei confronti dei compromessi. I Gemelli amano essere liberi, senza costrizioni, e adorano vedere i gabbiani volare, come vogliono fare loro.
Cancro
L’ animale preferito del Cancro è il cane, ma i nati sotto questa costellazione amano in genere tutti i tutti di animale. Molto spesso il Cancro ha un cane in casa. Il Cancro ama l’attaccamento alla famiglia e la fedeltà di questo fedele animale.
Leone
Proprio come per il Toro, l’animale preferito del Leone è il suo omonimo. Il leone è simbolo di forza e regalità, rispecchia pienamente i nati del segno che a loro volta amano molto il re degli animali.
Vergine
L’animale preferito della Vergine è il gatto perché è sfuggente e riservato, proprio come i nati della Vergine. L’opportunismo del gatto rispecchia in pieno il modo di fare della Vergine.
Bilancia
L’animale preferito della Bilancia è la tartaruga, perché la sua lentezza e tranquillità la rasserena. Questo perché la Bilancia non ama i conflitti e non le piace tenere in casa animali aggressivi e rumorosi.
Scorpione
L’animale preferito dello Scorpione è il serpente, perché lo rappresenta in pieno. Molto spesso si trovano i nati sotto questo segno con tatuaggi a tema, gradiscono gioielli e abbinamento che ricorda proprio la pelle dei serpenti.
Sagittario
L’animale preferito del Sagittario è il cavallo, poiché in natura è libero e selvaggio. Il cavallo che corre verso il suo obiettivo senza fermarsi, proprio come i nati sotto il segno del Sagittario.
Capricorno
L’animale preferito del Capricorno è l’orso, poiché è chiuso e freddo e non ama molto intrattenersi nelle conversazioni.
Acquario
L’animale preferito dell’Acquario è il delfino, considerato un simpaticone, oltre a essere mammifero straordinario, furbo, intelligente, che ama i giochi e l’avventura proprio come i nati sotto questa costellazione.
Pesci
Infine abbiamo i Pesci, sensibili e sognanti. Il loro animale preferito è il cavalluccio marino, una creatura quasi mistica che sembra venire da un mondo fantastico.