Eugenio Lamanna è nato nella grande città di Como il 7 agosto 1989 ed è un noto portiere del Monza. Il suo numero di gioco in questa stagione sarà l’1.
Lamanna ha fatto parte della storia del Genoa e lo stesso ex portiere del Grifone ha sempre raccontato come si configura ormai da anni il campionato cadetto, parecchio cambiato nell’arco dei quindici anni in cui il Genoa ha navigato nel massimo campionato.
Ma si parte dalla promozione col Monza. Comincia la carriera in Serie D nel 2007 col Como. Dopo 23 presenze, l’allora portiere diciannovenne viene osservato dallo staff del Genoa che lo butta in Serie A nel 2008 come terzo estremo difensore in rosa di prima squadra.
Eugenio Lamanna, Monza: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24
Eugenio Lamanna percepisce dal Monza uno stipendio settimanale di € 5,385 che sfocia in un annuo da € 280,000. Scadenza 30 giugno 2024.
Debutta finalmente in Serie A il 14 dicembre 2014, rimpiazzandol’espulso Mattia Perin nella gara persa in casa per 1-0 contro la Roma. Nel periodo del suo primo campionato con la maglia rossoblù para ben 3 rigori: a Ljajic della Roma, a Tevez della Juventus e a Simone Zaza del Sassuolo, procurandosi l’appellativo di Para-rigori.
Nella stagione seguente viene utilizzato 13 volte: le prime 7 giornate per infortunio del titolare Mattia Perin e le ultime 6 per il medesimo identico motivo. Anche nella sua terza stagione in rossoblù, surroga il portiere laziale, ma solamente per le prime due giornate nell’agosto 2016, prendendo due reti. Il 12 luglio 2018 si trasferisce a titolo definitivo allo Spezia con cui firma un contratto biennale.
Gioca per di più la sfida spareggio play-off, dove lo Spezia è battuto dal Cittadella per 2-1. Il 13 luglio 2019 passa al Monza, legandosi al club brianzolo fino al 2024.
Nel caso che rimanesse, ricoprirà il ruolo di estrema scelta tra i pali. Da comprare solo ed unicamente in coppia con gli altri due estremi difensori brianzoli. Al minimo del prezzo ovviamente e in leghe realmente parecchio cospicue.
Eugenio Lamanna è valutato su FC 24 con un overall di 66 e un potenziale di 66. Mosse Abilità 1; Piede Debole 2. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 64 di tuffo, 68 di riflessi e 65 di piazzamento.