Elia Caprile, Empoli: età, stipendio, calciomercato, Instagram, FC 24, fidanzata, fantacalcio

Elia Caprile è un calciatore italiano che ha appena trovato il suo spazio nella squadra di calcio dell’Empoli. Il calciatore gioca nel ruolo di portiere e con l’inizio del campionato di calcio alle porte farà parlare di sé. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Elia Caprile, chi è?

Elia Caprile nasce a Verona il 25 agosto del 2001, ha 22 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Il calciatore gioca nel ruolo di portiere ed ora è un calciatore dell’Empoli in prestito dal Napoli. Il giovane portiere è alto un metro e 91 centimetri ed ha firmato nel luglio del 2023 un contratto con l’Empoli fino al 30 giugno 2024. Il suo valore attuale è pari a 4 milioni di euro.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, il calciatore è molto abile e sicuro tra i pali della sua porta. Ha un fisico imponente che per un portiere è una caratteristica fondamentale, inoltre è dotato di una grande intuizione e pertanto è specializzato nelle uscite alte ed è anche molto agile nelle palle basse. Elia Caprile è mancino.

Per quanto riguarda il fantacalcio, il giovane portiere ha una quotazione di 7 sia per la modalità classic che mantra, mentre ha una valutazione pari a 14 a FVM/1000 per entrambe le versioni.

Elia Caprile, Empoli: età, stipendio, calciomercato, Instagram, FC 24, fidanzata, fantacalcio

La carriera di Elia Caprile

Elia Caprile ha iniziato la sua carriera calcistica nella scuola calcio di Cadore, poi nel 2009 è entrato nel settore giovanile del Chievo. Dopo aver passato tutti gli step del settore giovanile, nel 2018 il portiere fa il suo esordio in prima squadra.

Nel 2020 Elia Caprile si trasferisce al Leeds United dove firma un contratto da professionista fino al 230 giugno 2023. Durante questo periodo però il portiere viene impiegato principalmente nella sezione Under 23. Nel 2021 il calciatore viene passato con prestito annuale al Pro Patria nella Serie C italiana. Elia Caprile nel 2022 passa a titolo definitivo al Bari neo promosso in Serie B e qui diventa un protagonista della stagione.

Nel luglio 2023 Elia Caprile passa a titolo definitivo al Napoli in Serie A, ma la società lo cede i prestito all’Empoli.
Il calciatore gioca anche nella nazionale, prima in quella Under 18 e poi in quella Under 21.

La vita privata del portiere

Elia Caprile è fidanzato con una giovane donna che si chiama Emily Toshkollari ed il cui soprannome è Milly. La giovane è originaria dell’Est Europa e studia psicologia a Verona, ha 23 anni e la coppia sta insieme da circa un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *