Federico Bonazzoli, Hellas Verona: età, stipendio, Instagram, fantacalcio, FC 24, skills

Federico Bonazzoli è un calciatore italiano che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il giovane calciatore è un attaccante della Hellas Verona, in prestito della Salernitana. Con il campionato di Serie A che è pronto a ricominciare sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Federico Bonazzoli, chi è?

Federico Bonazzoli nasce a Manerbio, in provincia di Brescia, il 21 maggio 1997, ha 26 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Il calciatore gioca come attaccante nella Hellas Verona ed è in prestito della Salernitana. La sua altezza è pari a un metro e 83 centimetri e pesa circa 80 chili. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore è un attaccante che può giocare sia come seconda punta che come centravanti. Il suo piede maturale è il sinistro ed ha una grande forza fisica ed una grande velocità, ha ottime qualità nei calci da fermo e nei rigori.

Al fantacalcio Federico Bonazzoli  ha un quotazione pari a 7 sia per la modalità classic che per quella mantra, mentre a FVM/1000 ha una valutazione di 8 per entrambe le modalità. Su FC 24 ha una valutazione pari a 72 con possibilità di potenziamento fino a 75, dunque una prospettiva di miglioramento pari a +4.
Per quanto riguarda il suo stipendio non conosciamo le condizioni contrattuali con la Hellas Verona, mentre con la Salernitana lo stipendio era di circa un milione di euro. Per quanto riguarda il suo valore è stimato in circa 4 milioni di euro.

Federico Bonazzoli, Hellas Verona: età, stipendio, Instagram, fantacalcio, FC 24, skills

La carriera del calciatore

Federico Bonazzoli ha iniziato a giocare a calcio all’età di quattro anni nella U. S. O. Ghedi. Poi è passato al settore giovanile del Montichiari prima e dell’Inter poi. Il calciatore fa ben presto il suo debutto in prima squadra grazie a Walter Mazzarri a soli 16 anni in Coppa Italia. Dopo poco il calciatore fa anche il suo debutto in Serie A. Nel mercato invernale del 2015 viene ceduto alla Sampdoria, ma qui non trova il goal.

Federico Bonazzoli  viene poi ceduto al Virtus Lanciano in prestito, poi nel 2017 torna alla Sampdoria, ma non riesce a dare il meglio di sé. Viene ceduto in prestito alla SPAL, poi al Padova. Nella stagione 2019/2020 il calciatore torna alla Sampdoria dove colleziona 21 presenze e sei goal.

L’anno successiva passa al Torino e poi passa alla Salernitana, dove in 56 presenze mette a segno 12 goal. Nell’estate del 2023 diventa un calciatore della Hellas Verona.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *